I Migliori Siti Per Caricare Immagini Online

Molte persone sono solite condividere foto e immagini su Facebook, Twitter e Google+, dove esistono album e abbondante spazio a disposizione per i nostri contenuti digitali. Se però vogliamo mantenere un’immagine online visibile a tutti, magari per inserirla su un forum, siti di aste online o articoli, dobbiamo fare affidamento a siti che ci permettono di caricare le nostre immagini e mantenerle visibili in rete.

Pubblicità

siti-upload-online

La categoria di siti in esame in questo articolo, è quella dei migliori siti per caricare immagini online in modo totalmente gratuito.
Normalmente, un servizio per caricare immagini, permette l’upload tramite il nostro computer e fornisce un link o una piccola anteprima che possiamo inglobare dove ci torna utile.

Imageshack.com

imageshack

Uno dei più noti servizi online per caricare immagini, screenshot e foto è sicuramente Imageshack. Recentemente ha rinnovato la sua grafica ed diventato un vero e proprio portale per la gestione di foto e immagini.
Negli anni il servizio è diventato a pagamento e permette il caricamento di immagini gratuito solo per 30 giorni; per questo motivo è richiesta anche una registrazione fornendo la propria mail.
Supporta il drag&drop (quindi il caricamento trascinando le immagini sulla finestra del sito), il ridimensionamento e anche l’importazione di immagini attraverso un altro indirizzo.
Comodo se si vuole tener traccia di tutte le immagini caricate online ma sconsigliato per utilizzarlo una tantum.

Tinypic.com

tinypic

Sito per il caricamento di immagini decisamente semplice e immediato. Tinypic non richiede alcuna registrazione e malgrado non supporti il drag&drop, l’upload delle immagini richiede semplicemente un click sul pulsante di selezione.
Supporta anche il ridimensionamento delle immagini e l’upload dei video. Al termine del caricamento, il sito fornisce indirizzo diretto all’immagine, indirizzo da utilizzare nelle mail, codice per inglobare automaticamente l’immagine in un forum e anche tag html formattato per l’inserimento in una pagina web.

Imgur.com

imgur

Servizio che si è fatto un nome ed è ormai diventato molto popolare. Imgur (pronuncia “imager”) è graficamente all’avanguardia e piacevole da utilizzare. La registrazione al sito è facoltativa e le immagini caricate possono anche essere commentate da gli altri utenti (se si vuole).
E’ possibile il caricamento trasciando l’immagine, selezionandola da disco, copiando un indirizzo su internet oppure incollando tramite “copia e incolla”. Permette anche il caricamento multiplo di immagini, la condivisione sui social network e la creazioni di album di immagini con vari formati selezionabili per creare delle vere e proprie gallerie.
Altamente consigliato anche solo per un utilizzo veloce e saltuario.

PostImage.org

postimage

Sito decisamente spartano ma che fa quello che promette. Se l’idea è quella di effettuare solo il caricamento di un’immagine senza perdere tempo dietro a troppi fronzoli, questo è il servizio che cercate. Supporta upload multiplo, ridimensionamento e anche la cancellazione dell’immagine tramite un link (senza registrazione).
Avremo la possibile di copiare direttamente link per la condivisione o pubblicare direttamente sui social network la nostra foto / immagine.

Share.pho.to

share.pho.to

NOTA: Al momento non più disponibile!

Condividete velocemente le immagini con share.pho.to! La condivisione è praticamente immediata tramite un click sul bottone per caricare le foto. Supporta caricamento multiplo e indirizzi all’immagine brevi e facili da ricordare. Permette il download dell’immagine tramite un bottone e la condivisione sui social network.
Da segnalare anche la presenza dell’App per smartphone Android ed Apple.

GiardiniShop