I migliori siti Torrent Italiani per il download di Marzo 2024

Spopolano sempre di più, a livello di download, l’utilizzo dei file torrent, file con all’interno:

  • Nome del file.
  • Relativa dimensione.
  • I codici di verifica del trasferimento dati.
  • L’indirizzo dei tracker per avere le fonti, da cui verrà scaricato il file ricercato.

In questa lista sono elencati i migliori Siti Torrent Italiani e stranieri testati, per la ricerca di file torrent.

Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo e illustrativo. La redazione di Giardiniblog.it condanna la pirateria informatica e non intende alimentarla in alcun modo. Fruire e/o scaricare materiale coperto da copyright senza averne diritto è un reato. Giardiniblog.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe derivare dall’uso di siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo.

SITI TORRENT ITALIANI

(Siti con interfaccia in italiano)

  1. Il Corsaro Nero ? *
  2. Il Corsaro Verde (forum)
  3. The Pirate Bay *
  4. GloTorrents *
  5. Lime Torrents *
  6. Corsaro.red
  7. TNT Village **
  8. MoNova.org *
  9. KickAss Torrents *
  10. BTEye *
  11. TV Underground *
 (* Per raggiungere questi siti è necessario impostare il DNS di Google (IPv4 e IPv6). Trovate la guida a questo link: Come impostare DNS Google
 (** Il sito e il forum hanno definitivamente cessato ogni tipo di attivitàL’accesso al forum di TNTVillage non è più limitato; disponibile da mezzanotte alle 9 di mattina. Se donate 5€ potete accedere in qualsiasi momento. Resta sempre attiva la possibilità di cercare e scaricare file torrent. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo all’articolo dedicato: TNT Village ex migliore community torrent italiana. L’alternativa più utilizzata oggi è la community del Corsaro Verde

SITI TORRENT INTERNAZIONALI

Naturalmente potete cercare i file torrent che vi interessano sia nei siti torrent italiani sia nei siti torrent che non sono italiani ma che comunque permettono di trovare file torrent italiani (inserendo, nel modulo di ricerca, oltre alla voce da cercare, il termine “ita” o “italian” o “italiano”).

Oltre che cercare i file torrent su siti torrent, è possibile cercare i file torrent utilizzando dei programmi gratuiti che altro non fanno che cercare i file torrent sui tanti siti torrent presenti su internet e far visualizzare i risultati nella finestra del programma.

Ecco i programmi per cercare e scaricare torrent consigliati direttamente dai lettori:

  • Bit-Che, con ben 60 motori di ricerca di file torrent al suo interno, software in italiano e semplice da usare anche se ormai un pò datato.

Il client più utilizzato e che vi consiglio per scaricare torrent è qBittorrent, leggero, intuitivo e in lingua italiana (da scegliere e scaricare al momento dell’installazione).
Sono inoltre disponibili molti altri programmi per scaricare i file torrent o i magnet link trovati sui siti torrent. Una lista dei client migliori è disponibile qui: migliori client torrent. Sono tutte ottime, alcune delle quali opensource e disponibili per la maggior parte dei sistemi operativi.

Molto leggero e sempre più diffuso è Deluge (disponibile per Windows, Linux e macOS). Un altro programma molto valido per cercare e scaricare file torrent è µTorrent (è disponibile anche l’app per Android).

Per sfruttare al meglio i siti torrent, e cioè scegliere il file torrent migliore, vi consiglio di leggere questo articolo: come migliorare la velocità di download dei torrent.

The Pirate Bay è senza dubbio uno dei siti torrent più famoso a livello mondiale, tuttavia spesso dall’Italia non è raggiungibile in quanto bloccato dagli internet provider e recentemente è stato anche chiuso (ma ci sono sempre i mirror).

Nel caso in cui non riuscite ad accedere al sito ufficiale di The Pirate Bay è possibile arrivarci attraverso dei siti proxy, con questi siti potrete effettuare le ricerche di tutti i file torrent su The Pirate Bay, tuttavia, per sicurezza, è sconsigliabile accedere al proprio account di The Pirate Bay attraverso questi siti proxy.

Per tutti i mirror di The Pirate Bay, guardate ProxyBay – The Pirate Bay – Proxy.

GiardiniShop