Modificare le immagini con iLoveImg

Parliamo di iLoveImg, un servizio online gratuito che permette la modifica immagini con dei semplici passaggi. In questo caso parliamo di modifiche base delle immagini (comprimere, ridimensionare e ritagliare immagini) ma anche di convertire le immagini in altri formati, tra i più comuni.

Pubblicità

come modificare qualsiasi immagine con iloveimg
Non è necessario installare alcun programma aggiuntivo, tutto ciò che occorre è un programma di navigazione internet (Firefox, Chrome, Safari, Edge, Opera, ecc.) e ovviamente la connessione a internet.

Come usare iLoveImg per modificare immagini

iLoveImg permette di modificare immagini selezionandole dal proprio computer/dispositivo oppure selezionandole dalle immagini salvate su Google Drive o Dropbox. Inoltre è possibile caricare le immagini da modificare usando il drag & drop, cioè selezionare le immagini e trascinarle nella zona del sito dove è scritto “o rilascia le immagini qui”.

I servizi offerti da iLoveImg:

Comprimere immagine con iLoveImg

iloveimg comprimere immaginiPer comprimere immagini in formato JPG, PNG e GIF, utile per ridurre lo spazio occupato dalle immagini senza perdere visibilmente la qualità. È possibile elaborare più immagini insieme.

Ridimensionare immagine con iLoveImg

iloveimg ridimensionare immaginiPer ridimensionare le immagini impostando le dimensioni in pixel oppure in percentuale.

Ritagliare immagine con iLoveImg

iloveimg ritagliare immagini
Per ritagliare le immagini indicando il rettangolo di ritaglio in pixel. I formati supportati sono: JPG, PNG e GIF.

Convertire in JPG con iLoveImg

iloveimg convertire immagini in jpg
Per convertire immagini dal formato TIFF, PNG, GIF e RAW (ARW, CR2, NEF, ORF, PEF, RAF, RW2, SR2) in formato JPG.

Convertire da JPG con iLoveImg

iloveimg convertire immagini da jpg
Per convertire immagini dal formato JPG in formato PNG e GIF. In questa sezione è possibile anche creare immagini gif animate selezionando un gruppo di immagini, in formato JPG che verranno utilizzate per formare i fotogrammi dell’immagine animata.

GiardiniShop