I migliori motori di ricerca Torrent per musica, film e software

Scaricare tramite torrent sta diventando il metodo che sta prendendo sempre più piede, vista la semplicità e la velocità nel terminare il download di musica, film e software.
Per chi non lo sapesse i Torrent fanno parte di un protocollo P2P, la cui diffusione è aumentata a dismisura con l’avvento della linea Adsl e grazie ai quali possiamo condividere e distribuire file in rete.
Il funzionamento è particolarmente semplice: i file .torrent (di dimensione assai ridotta), attraverso il riconoscimento da parte di appositi programmi come uTorrent e BitTorrent, permettono di prelevare le informazioni necessarie per scaricare il file contenuto nel computer della persona che lo condivide. Ad una maggiore diffusione del file, corrispondono anche un numero maggiori di fonti da cui il file può essere prelevato, con punte di download che possono superare 1 Mb/s.
motori di ricerca torrent
Per scaricare file torrent avete bisogno del software adatto (vi consiglio il programma gratuito uTorrent) e dei motori di ricerca per file torrent.
Proprio per questo ecco qui raggruppata una bella lista di siti torrent per cercare file torrent da scaricare.

I migliori motori di ricerca torrent

ed infine

Torrentz è un motore di ricerca torrent che contiene al suo interno ben 30 motori di ricerca per file torrent, tutti in un’unica pagina.

Se conoscete altri motori di ricerca torrent (possibilmente che siano validi!) non presenti in questa lista, lasciate un commento, così da permetterci di aggiungerli!

Per sfruttare al meglio i siti torrent, e cioè scegliere il file torrent migliore, vi consiglio di leggere questo articolo: Come aumentare la velocità di download dei torrent scegliendo il file torrent migliore.

35 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • MarcusTheD

    Avete una buona lista di motori di ricerca torrent ma il mio sito preferito non è elencato e anche il famoso nuovo dominio isoHunt dopo che erano l’arresto, non è elencato anche.

    Devo semplicemente dare uno più uno a questo motore di ricerca torrent che ho trovato sul http://veoble.com/torrent/ rete. Esso utilizza Google Search per indicizzare e ottenere tutti i file torrent quindi immagino che sia pulito. E ‘proprio come un tutto in ricerca da diversi siti torrent come piratebay, isoHunt, ExtraTorrent, kickass e altri. Ecco perché mi piace! Non ha annunci pop-up che infastidisce gli utenti e, talvolta, annunci pop-up contiene malware.

    Link: http://veoble.com/torrent/

  • http://www.windowonmatteo.altervista.org/ Dazzi Matteo

    bello l’articolo anche se le sapevo già queste cose… XD

  • pino silvestr

    http://www.i3m.biz Nuovo tracker italiano.. Tutto realmente free.. in pieno rispetto della filosofia p2p.. no ban low ratio, no ban hit & run…

  • silvana

    grazie fatto