I migliori motori di ricerca Torrent per musica, film e software

Scaricare tramite torrent sta diventando il metodo che sta prendendo sempre più piede, vista la semplicità e la velocità nel terminare il download di musica, film e software.
Per chi non lo sapesse i Torrent fanno parte di un protocollo P2P, la cui diffusione è aumentata a dismisura con l’avvento della linea Adsl e grazie ai quali possiamo condividere e distribuire file in rete.

Pubblicità

Il funzionamento è particolarmente semplice: i file .torrent (di dimensione assai ridotta), attraverso il riconoscimento da parte di appositi programmi come uTorrent e BitTorrent, permettono di prelevare le informazioni necessarie per scaricare il file contenuto nel computer della persona che lo condivide. Ad una maggiore diffusione del file, corrispondono anche un numero maggiori di fonti da cui il file può essere prelevato, con punte di download che possono superare 1 Mb/s.

motori di ricerca torrentPer scaricare file torrent avete bisogno del software adatto (vi consiglio il programma gratuito uTorrent) e dei motori di ricerca per file torrent.
Proprio per questo ecco qui raggruppata una bella lista di siti torrent per cercare file torrent da scaricare.

La lista seguente, contiene meta-motori di ricerca, utili per controllare più siti torrent in contemporanea.

I MIGLIORI MOTORI DI RICERCA TORRENT

  1. Torrentz2 *
  2. Torrents.me
  3. Zooqle.com
  4. TorrentDownload * (nuovo)
  5. TorrentZeta

I MIGLIORI SITI TORRENT

  1. 1337x
  2. KickAssTorrents
  3. The Pirate Bay (proxy) *
  4. LimeTorrents
  5. RarBG
  6. idope.se
  7. SkyTorrents
  8. EZTV
  1. BtMon
  2. IsoHunt
  3. TorrentFunk
  4. ETTV * (nuovo)
  5. Your Bit torrent *
  6. Zoozle
  7. Toorgle
  8. New Torrents
 (* Per raggiungere questi siti è necessario impostare il DNS di Google. Trovate la guida a questo link: Come impostare DNS Google

Torrentz2 è un motore di ricerca torrent che contiene al suo interno ben 62 motori di ricerca per file torrent, tutti in un’unica pagina.

Qualora il motore non restituisse la lista dei siti torrent, a partire da Torrentz2 è comunque possibile lo stesso scaricare il file desiderato usando l’hash del torrent. La procedura è indicata qui in basso:

1) copiare l’hash del file che si trova nella parte riportata in figura:

hash torrentz2

2) usare l’hash del file copiato (quindi la stringa alfanumerica) per generare il link Magnet da usare nel vostro client torrent preferito. Potete tranquillamente usare questo sito che genera il Magnet a partire dall’hash del file: Generate Magnet

generate magnet

3) Usare il magnet generato al punto precedente sul client (utorrent, Vuze, deluge, etc).

Se conoscete altri motori di ricerca torrent (possibilmente che siano validi!) non presenti in questa lista, lasciate un commento, così da permetterci di aggiungerli!

Per sfruttare al meglio i siti torrent, e cioè scegliere il file torrent migliore, vi consiglio di leggere questo articolo: Come aumentare la velocità di download dei torrent scegliendo il file torrent migliore.