OpenOffice.org 3.1.0 in italiano

A quanto pare siamo in periodo di rilasci di vari programmi usufruibili in lingua italiana :D
Questa volta tocca alla suite per ufficio OpenOffice.org, di cui, essendo a licenza libera e Open Source, è consentita la distribuzione gratuita.
Il pacchetto office è giunto alla versione 3.1.0, introducendo varie migliorie ed oltre mille correzioni di imperfezioni presenti nella versione precedente rilasciata ad ottobre dello scorso anno.
OpenOffice
La miglioria principale e che subito si nota nell’utilizzo del programma è l’introduzione dell’antialiasing nella visualizzazione degli elementi grafici sullo schermo (l’introduzione è costata la riscrittura di circa mezzo milione di linee di codice!).
Altre novità e miglioramenti sono stati introdotti in tutti i vari programmi compresi nella suite:
Writer (gestione dei testi), Calc (gestione dei fogli di calcolo), Chart (gestione dei grafici di analisi), Impress (gestione delle presentazioni), Base (gestione dei database).
Chi volesse maggiori dettagli può trovarli su questo sito, oppure su questo file PDF (102.39 KB).

La suite è scaricabile dalla pagina ufficiale del sito ed è disponibile per vari sistemi operativi.
Vi lascio comunque i link per scaricare direttamente il pacchetto:

2 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Il fatto è che ogni programma spesso utilizza una “traduzione” diversa delle varie formattazioni, inoltre essendo open source le varie migliorie vengono aggiunte progressivamente o quando ce ne sia bisogno…

  • Spillo

    Scaricato, e stasera appena torno dal lavoro lo installo Grazie!! Anche se in alcune funzioni esempio: Copia e incolla da un sito al Wrinter di Open Office , nn si incolla bene come in Word di Windows … Come mai??? peccato nn credete??