Installare e Configurare Emule, per scaricare al massimo! Ottimizzare Emule

In questa guida vi spiegherò come installare e configurare eMule per scaricare al massimo delle sue possibilità!
server emule
Purtroppo la semplice installazione, lascia il programma con le impostazioni di base, non proprio eccellenti, ma vediamo come impostarle per renderle adatte alla nostra connessione e al nostro computer.

Fase 1 – Installazione

Scarichiamo l’ultima versione di eMule dal sito ufficiale attraverso questo link Scarica eMule dal sito ufficiale.
scaricare-emule
Clicchiamo sul bottone Download;
una volta scaricato e avviato il file, clicchiamo su Avanti e poi su Accetto;
a selezione dei componenti continuiamo e andiamo Avanti;
al prossimo punto su come condividere eMule, se il computer viene condiviso con altre persone, lasciamo uso condiviso altrimenti specifica per utente;
clicchiamo su Avanti e arriviamo alla cartella in cui vogliamo sia installato eMule, lasciamo tutto invariato e clicchiamo su Installa.

Terminata l’installazione clicchiamo su Fine, in modo da passare ora alla configurazione.

Fase 2 – Configurazione

server emuleAppena avviato eMule ci compare questa finestra (se siamo con Xp, con almeno il service pack 2), Avviso di protezione di Windows, dove ci chiede in poche parole come vogliamo che il firewall di Windows si comporti, e clicchiamo su Sblocca!
Dalla finestra di benvenuto su eMule clicchiamo su Avanti, dove vi chiede di inserire il vostro nick eMule lasciatelo invariato (più ci teniamo anonimi e meglio è) e spuntiamo solo la voce Connetti automaticamente eMule al suo avvio e andiamo Avanti.

server emuleArriviamo alla voce Porte e Connessione, impostiamo in TCP 4662 e in UDP 4672, clicchiamo su Usa l’UPnP per impostare le porte (1), e dopo clicchiamo su Testa Porte (2), che ci permetterà di verificare se le porte sono state impostate correttamente, cosa che al 99% darà risultato fallito; Per ovviare a questo problema, andiamo ad aprire queste porte. Vi illustro due modi per farlo; il primo va bene se avete un modem/router Telecom, mentre il secondo va bene con qualsiasi altro modem.

1) Procedura per Modem/Router Telecom

server emuleAprite una finestra di Internet Explorer e, nella barra indirizzi, scrivete 192.168.1.1 e cliccate invio, vi si aprirà una finestra come questa qui sotto, dove dovrete andare a cliccare su Configura sotto Collegamento Lan. Viene caricata una nuova finestra e clicchiamo in basso su Aggiungi.

server emule

Adesso impostiamo le porte.
Impostiamo prima la porta TCP, inserendo nei primi 2 campi vuoti 4662 e a protocollo selezioniamo TCP e confermiamo, stessa cosa dobbiamo rifare, cliccando di nuovo sul pulsante aggiungi, impostare nei primi 2 campi vuoti 4672 e a protocollo UDP.

2) Procedura per qualsiasi altro modem che non sia Telecom

Se utilizzate un router non Telecom, andate su questo sito Portforward, cercate marca e modello del vostro router, cliccateci sopra, nella pagina che vi si aprirà cliccate su “Click here to skip this advertisement…” (si trova in alto a destra) per andare avanti, nella nuova pagina scorrete la lista fino a trovare la voce eMule, cliccateci sopra e seguite passo passo la procedura per aprire le porte per avere un ID alto in eMule.

Continuiamo con la configurazione

Dopo aver configurato le porte, ripetiamo il Test e a questo punto dovremmo avere due belle freccette verdi nella pagina di Internet Explorer che ci si apre, che ci indicano che il test è andato a buon fine.

Clicchiamo due volte su Avanti, arrivati alla voce offuscamento sulla connessione, mettiamo lo spunto e andiamo Avanti, alla voce Server lasciamo invariato e andiamo ancora Avanti, e poi su Fine.

server emuleSiamo arrivati alla fine, impostate questa finestra come segue, sia che voi abbiate una connessione a 2, 8 o 20 mega, Applica.

Ora eMule è configurato per dare il massimo delle sue potenzialità.

Manca solo un piccolo particolare, dobbiamo stare attenti ai server eMule da cui scarichiamo, in quanto molti non funzionano o sono server spia che osservano ciò che scarichiamo, e per questo motivo vi rimando a quest’altro articolo, che vi indica facilmente come impostare i migliori server eMule, per scaricare il più velocemente possibile, e con più fonti: Lista Aggiornata dei Server eMule

Se poi utilizzate anche MSN e volete tenere sotto controllo il download di eMule, potete leggere questa guida semplicissima: Controllare eMule su MSN

Buon Download!!!


Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

294 Commenti
  • 28 Dic 2015

    sinceramente emule è un disastro..prima cosa:non capisco che senso possa avere la questione dei crediti e delle conseguenti file eterne.Se una persona può darti un file ben venga ma andare in fila che serve se poi arriva sempre quello con più crediti che scavalca.
    Secondo punto:l’upload non funziona a dovere..io,ad esempio,ho 400kb da dedicare all’up ma raramente ci arrivo e non capisco il motivo.
    A volte un singolo personaggio mi prende tutti i 400 ma altre volte con 10-15 up attivi non arrivo al cap.
    Non è possibile mettere un limite al numero di soggetti in upload(nel mio caso metterei max 8 per dare 50kb a ciascuno).
    Terzo punto:impossibile e ripeto impossibile raggiungere livelli decenti in download,anche con 50 download simultanei.Da quando ho la fibra il max raggiunto è 1,5 mb.
    In conclusione lo utilizzo per scaricare qualche ebook e per scaricare seriamente vado di torrent(ultimamente ho provato una versione di emule torrent ma non era molto stabile)

    LucaM78
    Rispondi
  • 5 Mar 2014

    a quale programma ti riferisci?

    Rispondi
  • 5 Feb 2014

    ciao ……non riesco ad aprire le mie porte TCP/UDP ruter Netgear dg834g……TELECOM !!!forse la Telecom stessa a messo dei filtri su quelle di default?…che idirizzi gli potrei dare?…grazie

    maurizio palma
    Rispondi
    • 8 Feb 2014

      facendo il test emule ti risultano chiuse anche se dal pannello del router le hai aperte?

      cristian
      Rispondi
  • 12 Gen 2014

    ciao, a me nn da la schermata che da sulla foto pur avendo router Telecom x cui nn riesco a trovare come accedere a lan x cambiare numeri delle porte mi aiutate? grazie

    mauro
    Rispondi
    • 23 Gen 2014

      Posta uno screenshot caricato su imgshack per poterti aiutare meglio, basta inserire qui il link del commento

      cristian
      Rispondi
  • 30 Dic 2013

    ciao a tutti volevo configurare emule con la vodafone station 2 ma non so come fare mi potete aiutare…

    nicola
    Rispondi
  • 26 Dic 2013

    Ciao,io ho il Webcube 42 della TRE,ho guardato sul sito portforward ma scritto cosi chiaramente non c’e’.Sulla scatola non c’e’ scritto ne la marca ne e il modello,e’ tutto marchiato TRE. Tu lo conosci?Puoi aiutarmi?Grazie.

    giacomo
    Rispondi
    • 26 Dic 2013

      essendo una connessione tramite sim mobile non puoi configurare le porte, mi dispiace

      cristian
      Rispondi
      • 27 Dic 2013

        ok grazie.Ti chiedo un altra cosa se hai tempo.Quando connetto skype con l’icona del fulmine mi si connette sia tramite kad ke server in simultanea,devo escluderne una o no?E nel caso una connessione e’ piu’ veloce e sicura dell’altra?Scusa l’ignoranza ma sono un neofita e cerco di capire..

        giacomo
        Rispondi
        • 27 Dic 2013

          No tranquillo mantieni entrambe le connessioni, non hanno differenze in materia di sicurezza

          cristian
          Rispondi
  • 28 Nov 2013

    ho telecom router ultimo modello adsl+2 20 mb ho messo wizard tdsl6000 e ho messo i server che dici tu id e alto lascio tutto cosi cristian a scusa tutti i server ho messo priorita alta grazie aspetto tua risposta

    luca76
    Rispondi
    • 30 Nov 2013

      scusa luca, ma la domanda qual’è?

      cristian
      Rispondi
  • 16 Nov 2013

    con windows 8.1 non funziona.

    soldaty74
    Rispondi
  • 9 Nov 2013

    secondo me e-mule fa schifo perche per primo non si riesce a configurare e non sono l’unica che a questi problemi.dovevano inventarlo meno complicato da mettere.
    io mi sono rotta le scatole a forza di provare.io do un
    consiglio a tutti mettete xdccmule che si configura da solo.x me e stato cosi…e anche di facile utilizzo e mi
    scarica alla velocita della luce.provatelo x crederci!!!
    ciao da niky.buon natale in anticipo.ciao.

    nicoletta.arici
    Rispondi
    • 30 Nov 2013

      si sarà più complicato ma sicuramente ci trovi tutto su emule, cosa che non trovi su xdccmule dove sono presenti un millesimo dei file disponibili su emule

      cristian
      Rispondi
  • 8 Nov 2013

    Ciao qualche mese fa il mio emule aveva l’ID alto,adesso non più,ho provato a impostare nuovamente il router ma quando inserisco 4662 TCP e 4672 nel UDP mi dice che il volore della porta pubblica e/o porta locale non sono corretti.Windows firewall è tutto ok.
    Ti ringrazio anticipatamente.

    ettore
    Rispondi
    • 12 Nov 2013

      mmmm credo tu abbia sbagliato finestra di impostazione del router e non sia in “Port Forwarding”, o se ci sei, per capire meglio dovresti incollare qui nei commenti il link con uno screenshot per capire meglio e aiutarti

      cristian
      Rispondi
  • 1 Nov 2013

    Ciao, ho un nuovo notebook hp w 8.1 con connessione tramite chiavetta usb tim, ho installato emule ma non da’ segni di vita( sempre connessione in corso sia in kad sia server. Con vecchio pc con w xp non c’era alcun problema.
    Non so se possa centrare il fatto che il sistema mi configuri in automatico la mia connessione in rete pubblica…
    Grazie …senza emule non posso stare!!!

    Friscone
    Rispondi
    • 21 Dic 2013

      Non c’è nessuna risposta ????? Io credo che il problema sia la connessione automatica in rete pubblica. Windows 8 è un po’ difficile da digerire…non lo sopporto
      Prima stessa chiavetta con altro pc non c’erano problemi.

      Friscone
      Rispondi
  • 24 Ott 2013

    Ciao, sto cercando in tutti i modi di installare emule, ma da quando ho messo Alice (prima avevo la chiavetta tim), non riesco a collegarmi con un id alto. Sospetto che abbia a che vedere con la configurazione delle porte, dato che il test sul sito di emule mi da esito fallito…. il mio modem mi da una schermata diversa da quella che c’è nella guida, se ti va di aiutarmi, allego una foto con la schermata del mio modem + quella di emule (con le freccette a ID basso)
    http://img826.imageshack.us/img826/1848/8zvo.png

    leo
    Rispondi
    • 25 Ott 2013

      e ma devi seguire la guida, devi settare un ip statico sul tuo pc e da quello che vedo, in stato servizi, settare all’ip del tuo pc le porte di emule come indicato nella guida!

      cristian
      Rispondi
  • 22 Ott 2013

    ciao ho seguito il wizard della guida per la 20 mega telecom..ho fatto bene?
    i limiti li lascio come sono impostati?
    ho solo cambiato le connessione massime visto che ho un modem router belkin ho messo 120.
    grazie.

    paolo
    Rispondi
    • 22 Ott 2013

      come impostazione puoi anche mettere quella che indica come T DSL 6000, a numero di connessioni massime prova ad alzarlo un pò ma controlla allo stesso tempo che non ti rallenta troppo la navigazione tramite browser

      cristian
      Rispondi
  • 11 Ott 2013

    come posso fare??? aiutoooo non ho un router!!!

    antonio
    Rispondi
    • 11 Ott 2013

      solo con un router puoi configurare le porte, con un modem adsl dovresti avere id alto di default, il problema è insormontabile quando ti colleghi da chiavetta internet

      cristian
      Rispondi
  • 2 Ott 2013

    scusami ma ho letto dopo i tuoi consigli e alla fine dell installazione invece di cliccare sblocca ho cliccato continua a bloccare!!ora nn mi fa scaricare niente.. come devo fare?

    mary
    Rispondi
    • 9 Ott 2013

      devi andare in pannello di controllo, firewall di windows e risettare come preferisci

      cristian
      Rispondi
  • 4 Set 2013

    Ciao,
    ho appena installato amule, ho fatto il test delle porte e mi dice che il test della porta TCP è fallito… che vuol dire??? :)
    Ho connessione wifi con modem fastweb.
    Grazie mille, le tue quide sono utilissime!!!

    Lara
    Rispondi
    • 6 Set 2013

      con il modem non è possibile aprire porte, solo con i router, per quanto riguarda fastweb usa adunanza

      cristian
      Rispondi
  • 31 Ago 2013

    Ma la versione più recente di emule è la 0.50???
    LA plus v 1.2e non dovrebbe essere la più recente?

    Grazie dell’aiuto!!

    Rob
    Rispondi
    • 1 Set 2013

      L’ultima versione di eMule è la 0.50a.
      La plus v 1.2e di cui parli è una versione “modificata”.

      Rispondi
  • 11 Lug 2013

    senti ma io ho un modem fastweb ma fra quelli in lista non c’è …. come faccio a configurare emule adunanza per l id alto ?

    Antonio
    Rispondi
    • 12 Lug 2013

      hai un ip pubblico?

      cristian
      Rispondi
  • 10 Lug 2013

    Ciao, ho seguito tutte le tue indicazioni per configurare eMule, purtroppo con tutti i tentativi la rete Kad non si connette, anzi la prova delle porte fallisce sempre. In passato avevo Telecom e tutto andava bene come pure con BT i quali mi indicarono i n. delle porte, ora sono ritornata con Telecom e non riesco più a usare il programma. Si può fare qualcosa?.
    Grazie mille.

    Gina
    Rispondi
    • 12 Lug 2013

      hai settato un ip statico per il tuo pc nella rete? o è abilitato il DHCP?

      cristian
      Rispondi
  • 20 Giu 2013

    ciao! ho fatto un paio di correzioni prendendo spunto dalla guida “ufficiale” di Emule ed era andato a posto. ora però è da qualche giorno che quando mi connetto, mi dà sempre u ID basso….perchè??
    ah! poi volevo segnalare una cosa..scarico solo su Kad usando la tua configurazione anche perchè l’altra non mi va neanche (non mi trova i file), e purtroppo devo dire che su 10 film scaricati, ne avrò 2 quasi decenti, gli altri sono fake con porno, fake con altri film, film registrati alla caXXo al cinema, e soprattutto quel fastidioso video con la voce femminile robotica che dice “porta a termine il download dal sito bla bla bla”… non so se dipenda dal tipo di rete kad che ci sono molti più file falsi, però ho notato questo.

    Flavio
    Rispondi
    • 12 Lug 2013

      Leggi la risposta che ho dato sopra a Gina!
      Molte volte se si ha il DHCP abilitato, cambia l’ip del computer per il quale sono state settate le porte e l’id risulta basso

      cristian
      Rispondi
  • 11 Giu 2013

    Ciao ragazzi,voglio configurare emule ma non trovo nella vostra lista il mio router è il WLM 1500 v 1.001
    o WLK 1500 v1.001,come faccio?

    Umberto
    Rispondi
    • 11 Giu 2013

      Per quel modello sul sito della sitecom riporta:
      Q Quale procedura devo eseguire per poter aprire le porte TCP/UDP sul mio modem ADSL ?
      A Entri nella pagina http://192.168.0.1 , menù Firewall -> Port Forwarding ed imposti : Protocol: tipo di porta TCP o UDP che si vuole abilitare Local IP: 192.168.0.x (dove x è il valore asseganto al computer/console, può andare da 100 a 200) Local Port: il numero di porta che deve aprire Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port Enable: Metta il segno di spunta Interface: any Comment: Descrizione dell’applicazione che utilizza questa porta Clicchi ora sul pulsante Add per apportare le modifiche. Ripeta questa operazione per tutte le porte che devono essere abilitate. Verifichi che la voce Port Forwarding sia impostata sulla modalità Enable.

      Rispondi
  • 31 Mag 2013

    scusa aggiungo anche che le porte sul modem di fastweb
    dicono che sono tutte aperte ma le freccette del mondo sono sempre gialle qualsiasi porta inserisca
    ciao grazie

    simbad
    Rispondi
    • 12 Lug 2013

      hai ip pubblico?

      cristian
      Rispondi
  • 31 Mag 2013

    come si può configurare e mule con fastweb
    è obbligatorio emule adunanza o bast anche emule

    simbad
    Rispondi
    • 31 Mag 2013

      Se hai fastweb devi usare emule adunanza, che è stato realizzato appositamente per essere utilizzato con fastweb e sfruttare la connessione veloce.

      Rispondi
  • 22 Mag 2013

    ciao, ho windows 8 e ho scaricato emule v0.50a: ho fatto tutto quanto scritto tranne l’ultima pagina che non mi è uscita (dopo aver cliccato FINE, non è successo più nulla). dove la trovo quella finestra?
    ho provato a collegarmi e ho una freccia verde e l’altra rossa. sotto la scritta riporta “ed2k:Connesso|Kad:Connessione in corso Preparazione…”, e rimane fissa così.
    dov’è il problema? devo comunque seguire questa guida? http://www.emule.it/guida_emule/home.asp
    grazie dell’aiuto

    Flavio
    Rispondi
    • 28 Mag 2013

      La freccia rossa correggimi se sbaglio dovrebbe essere quella relativa a Ed2k. Strano ti dia questo messaggio, se potessi fare uno screenshot e caricarlo su imgshack e postarci qui il link potrei capire e aiutarti meglio

      cristian
      Rispondi
  • 22 Mar 2013

    io ho la penna wind 7.2 mi puoi dire come fare per far in modo che abbia un id alto grazie mille

    SOFIA
    Rispondi
    • 24 Mar 2013

      mi dispiace ma non si può settare id alto con il pennino wind

      cristian
      Rispondi
  • 1 Mar 2013

    Ciao, con un router wifi wind y580 a quanto pare non si può utilizzare emule. Esiste un altro modo per scaricare qualcosa con il mio router? grazie

    Paco
    Rispondi
  • 9 Feb 2013

    ho il modem wifi marchiato fastweb penso che la marca sia elsag datamat ma questa marca non soi trova nella lista presente nel sito sopra indicato…come devo fare per avere un’ id alto? grazie

    sebastian
    Rispondi
  • 4 Feb 2013

    Ciao, ho una connessione tramite chiavetta one touch y580 e non riesco ad aprire le port…
    Come potrei fare? Grazie

    Marco
    Rispondi
    • 4 Feb 2013

      Con le chiavette non è possibile aprire le porte, questo si può fare solo sui router

      cristian
      Rispondi
  • 30 Gen 2013

    Ciao Cristian, ho letto il tuo consiglio su come configurare Emule. Tuttavia pur avendo un Modem della Telecom non mi appaiono le finestre che tu fai vedere e, per questo, NON RIESCO a configurare Emule. Il mio Modem Telecom è: Alice ADSL 2+ Wi-Fi N. Per favore sono 2 mesi che cerco di configurare Emule ho letto anche la guida in rete, ma ogni 2 o 3 righe ti dice di aprire una finestra che ne apre altre 50 righe e così diventano centinaia e centinaia e non capisco più niente… A questo aggiungi che di computer non capisco niente e così capisci la mia difficoltà. Aiutami per favore se puoi ed hai voglia. Ciao e grazie anticipatamente. Bruno D’Alonzo

    Bruno D'Alonzo
    Rispondi
    • 6 Feb 2013

      Se il tuo è un modem e non un router, dovresti automaticamente ottenere id alto, se non accade questo devi controllare che il firewall di windows sia configurato correttamente e non blocchi emule.
      Se il tuo è un router solitamente per accedere al pannello di controllo basta che scrivi nel tuo browser 192.168.1.1 e premi invio dopo ciò basta che segui solamente la guida

      cristian
      Rispondi
      • 9 Feb 2013

        Ciao Cristian, scusa se ti disturbo, ma devi sapere che io ho 60 anni e capisco poco o NIENTE di computer. Ti posso confermare che il mio è un Modem della Telecom Alice ADSL 2+ Wi-Fi N ma ti ripeto che non ha le stesse schermate che mostri tu (sopra)… Ecco perché mi trovo in difficoltà. Questo Modem ha meno di un anno e non vecchio. Tu giustamente mi consigli di controllare il firewall; ma la domanda che ti pongo è: cos’è il farewall? Dove si trova? come faccio a sapere se è lui che mi blocca eMule e non me lo lascia configurare? Non pensare che io sia invadente, pensa che sono un incapace col PC e se puoi fai come si fa coi bambini descrivimi (per favore) passo dopo passo cosa fare. Sempre se vuoi… Io ti ringrazio e spero di leggerti presto ciao.

        Bruno D'Alonzo
        Rispondi
        • 12 Feb 2013

          Ciao Bruno ci sarebbe troppo da scrivere per spiegarti tutto, se il tuo è un modem e non un router, bisogna vedere che sistema operativo hai, oltre ha questo bisogno avere qualche nozione sui firewall per evitare che toccandolo modifichi qualcosa che ti blocca qualche altro programma

          cristian
          Rispondi
          • 15 Feb 2013

            Allora devo rinunciare? Senti, Cristian, quando fino a pochi mesi fa avevo eMule funzionava una meraviglia avevo solo una freccia verde (quella del KAD e non usavo i server) ti assicuro che scaricavo una media di 15-20 film al giorno. Com’è possibile che di colpo le frecce sono sempre rosse? E se anche diventano gialle NON SCARICA NIENTE. Io sono un “inetto” col computer e non so dove sia questo Firewall che tu dici e davvero non saprei metterci le mani. Ora ti chiedo: con TEAM WIEW tu non potresti entrare nel mio computer e manovrarlo da casa tua? Qualcuno mi dice che questo è possibilissimo (l’ha fatto anche la Telecom quando mi ha configurato il mio MODEM. Io non ho fatto e ne toccato niente erano loro che dalla sede manovravano il mio computer. Trovo assurdo che una cosa così semplice prima (la configurazione di eMule) sia impossibile per me eppure non ho fatto niente al computer anzi sono tornato (da ieri) a Windows 7 perchè do quattro giorni che avevo Windows 8 l’ho tolto per disperazione era troppo complicato per il mio cervello. Se ti riesce fammi sapere qualcosa io sono ancora senza eMule da 2 mesi e più e tutti mi deridono quando gli dico che il mio Emule non riesco a farlo funzionare. Tuttavia pur eseguendo tutti i vostri consigli passo dopo passo eMule è sempre inattivo. Ciao e grazie molte

            Bruno D'Alonzo
  • 9 Gen 2013

    Ciao, è troppo complicato modificare le impostazioni del router (il mio è netgear WPN824 2v) e in più il sito è in inglese. Esiste un altro modo per avere un id alto? Non riesco a scaricare quasi nulla! Grazie

    Anna
    Rispondi
  • 18 Dic 2012

    ciao scusa… io ho tele2 da 4 mega (credo o forse più) l’ultimo test di connessione mi dava 5 mega…
    ho installato da poco emule dopo anni che non lo usavo, per scaricare dei file di medie dimensioni (100-400 MB)… ho le frecce verdi, aperte le porte dal router e con l’UpnP. la velocità totale di download dei miei 5-6 file per volta (ed i file in coda sono molti di più) non sale mai, oltre i 20-30KB… a parte questo che mi pare un poco strano, se vado sul wizard delle impostazioni connessione e clicco su download “16+” e faccio applica… se torno a controllare, è sempre impostato al minimo… come mai?
    ho windows7 pro, e la versione 0,50a del mulo

    Zalex
    Rispondi
    • 19 Dic 2012

      Si diceva che Tele2 già da tempo aveva messo i filtri per limitare le connessioni con le reti peer2peer.
      È molto probabile che scarichi con quella velocità proprio per questo motivo.

      Puoi comunque controllare se la tua connessione è limitata facendo il test per la connessione per eMule (nella sezione Applicazioni P2P) che trovi su questa pagina:
      http://www.giardiniblog.com/test-connessione-internet-filtrata/

      Rispondi
  • 5 Dic 2012

    Ciao,nel download di emule è normale dover inserire il numero di telefono?bisogna proprio?grazie ciao

    marco
    Rispondi
    • 5 Dic 2012

      Assolutamente no, non è normale!
      Emule è gratis, non occorre né abbonarsi a qualcosa né inserire dati personali.
      Alcuni siti propongono il download di programmi, che in realtà sono gratis, chiedono alcuni dati e poi ti fanno abbonare a pagamento a qualche servizio.
      Purtroppo nel circuito pubblicitario che utilizziamo a volte compaiono questi siti che, personalmente, ritengo fraudolenti.

      È meglio scaricare emule dal link ufficiale, come scritto in questo articolo:
      http://www.giardiniblog.com/scaricare-emule/

      Rispondi
  • 7 Nov 2012

    ciao sono sandro…
    io ho un collegamento internet con alice
    nonostante abbia impostato le porte tcp e udp nel modem uguali a quelle di emule (4662 e 4672) non riesco a ottenere un id alto..
    ho anche consentito emule al firewall…
    riuscite ad aiutarmi???

    Sandro

    Sandro
    Rispondi
    • 9 Nov 2012

      forse volevi dire router non modem, comunque sia hai disabilitato il dhcp e impostato un ip fisso? hai aperto le porte emule all’ip fisso (statico) del tuo computer?

      cristian
      Rispondi
  • 25 Ott 2012

    Ciao, come riuscire ad avere id alto su emule? Ho un modem Vodafone station e volevo sapere se dipende da quello e se c’è qualche funzione del firewall da togliere in quanto ho le freccine gialle sul mondino..Grazie e alla prossima

    Max
    Rispondi
  • 25 Ott 2012

    Ciao
    io ho un modem Vodafone Home Gateway HG553,in lista non c’è per aprire le porte! che faccio? le freccette sono una rossa e una gilla,come posso migliorare il modem e avere server buoni?
    grazie mille

    AntoR
    Rispondi
    • 25 Ott 2012

      Sul modem non si possono aprire porte, cosa che puoi fare su un router! Le freccette una rossa una gialla possono essere dovute o a un firewall / internet security o al provider che limita il traffico p2p, controlla se hai firewall o qualche altro software che ti blocca il traffico p2p, altrimenti non puoi farci nulla

      cristian
      Rispondi
      • 25 Ott 2012

        Sono riuscita a sbloccare nonostante ho un modem e adesso..freccette verdiiiiiiiiiiiii!!!!!!
        grazie lo stesso

        AntoR
        Rispondi
        • 28 Ott 2012

          bravissima, il modem di per sè non dovrebbe avere problemi ad avere freccette verdi e id alto, cosa che invece succede per il router in quanto va indirizzato il traffico nel modo giusto, sarà stato un problema di firewall! Brava! ;)

          cristian
          Rispondi
    • 28 Gen 2013

      Lo trovi sotto la voce HUAWEI.

      giorgio
      Rispondi
  • 19 Ott 2012

    ciao…senti io ho un modem wifi, quando vado a modificare le porte nella finestra di modifica mi compare una voce dove dice:”Virtual server personalizzati” in questa parte imposto le porte e il tipo di porta quando vado ad attivarla però mi dice che devo inserire il nome del virtual server. Cosa devo fare? grazie per la risposta

    Frank
    Rispondi
    • 22 Ott 2012

      se è un modem ti dovrebbe già dare id alto! il setting delle porte va fatto con i router!

      cristian
      Rispondi
  • 12 Ott 2012

    ehi ciao…quando io apro portforward per analizzare le schede…non mi viene niente a nessuna…neanche l’indirizzo ip o qualsiasi altra voce… li devo inserire io? come devo fare?? helppp!!

    Federica 93
    Rispondi
    • 14 Ott 2012

      nelle regole del portforward devi inserire l’indirizzo ip di rete lan del tuo pc, e le porte che hai settato in emule! Stando attento ad aver disattivato il dhcp perchè se sono presenti altri dispositivi collegati in rete non è detto che il tuo pc abbia sempre quell’ip di rete!

      cristian
      Rispondi
  • 9 Ott 2012

    ciao ho wind xp…aperte porte configurate con il modem seguita tutta la tu procedura alla lettera anche se l’ultima finestra del tuo post non la trovo…ma le frecce sempre gialle con id basso…cosa vuole ancora?grazie

    michele
    Rispondi
    • 10 Ott 2012

      l’ultima finestra è quella dove impostare il tipo di connessione! Per il problema delle frecce gialle controlla di non aver qualche firewall software, internet security, o firewall abilitato nel router!

      cristian
      Rispondi
      • 10 Ott 2012

        scusa ancora ho provato a didabilitera addirittura tutti i firewall….sempre frecce gialle..ma ho notato una cosa cioe che l’ultima finestra che descrivi nel tuo posto nonostate applichi le informazione non viene accettata perche’? forse a questo punto e proprio quello il problema

        michele
        Rispondi
        • 14 Ott 2012

          no quello è un bug di emule! ma non ha niente a che fare con l’apertura delle porte!

          cristian
          Rispondi
  • 8 Ott 2012

    scusa il disturbo ho un modem della fasweb cpa-znte70fwb ma nella lista di portforward non cè… sarà forse telsey? però se cosi fosse non cè questo modello…potresti aiutarmi???

    davide
    Rispondi
    • 9 Ott 2012

      purtroppo ti sei gia risposto da solo! è un modem non un router, solitamente con i modem su adsl l’id esce automaticamente alto ma dietro fastweb ho i miei dubbi!

      cristian
      Rispondi
      • 9 Ott 2012

        ho capito, quindi nada? grazie comunque

        davide
        Rispondi
  • 4 Set 2012

    Salve,

    ho scaricato Emule è installato, si connette ai server ma quando vado a fare la ricerca delle fonti non mi da nessuno risultato..
    cosa devo fare? mi trovo in francia e connesso tramite Wi Fi..
    grazie

    Fabio
    Rispondi
    • 9 Set 2012

      nel metodo di ricerca cambia da server a kad collegandoti preventivamente a Kad!

      cristian
      Rispondi
  • 2 Ago 2012

    ciao cristian,
    ho comprato chiavetta tre con tariffa superinternet 100 mb al giorno e scaricando emule 0.50 mi da id basso. posso fare qlc x aumentare il download? attendo notizie
    grazie

    ALEX
    Rispondi
    • 4 Ago 2012

      no mi dispiace, con la chiavetta non è possibile avere id alto!

      cristian
      Rispondi
  • 16 Mag 2012

    salve, io ho una chiavetta della wind, non ho ne
    l’ adsl e nemmeno la co connessione normale, ho scaricato emule senza problemi, ora ho necessita di scaricare dei file , ma allo dtato del file mi dice in attesa anche se aspetto oltre un ora, come devo fare per risolvere questo problema? grazie

    lorenzo
    Rispondi
    • 4 Ago 2012

      quando cerchi un file, una volta finita la ricerca devi ordinarli per numero di fonti, e scegliere quello con maggior numero di fonti, se poi è un file non molto diffuso o raro in quel caso è normale avere un’attesa più lunga del normale!

      cristian
      Rispondi
  • 14 Apr 2012

    ciao, ho appenna rimesso emule su win7, ma ho l’id basso!!!cosa devo fare????grazie

    francesco
    Rispondi
    • 4 Ago 2012

      devi fare quello che dice in questo post! :)

      cristian
      Rispondi
  • 2 Apr 2012

    Salve. Ho un modem dlink dsl g624t con windows 7. Con ipconfig ho individuato l’indirizzo ip di rete e aperto le porte 4662 Tcp e 4672 udp nel modem. Fatto ciò riesco solo a connettermi sotto firwalled in kad. Dove sbaglio? Perchè non mi si connette?

    Michele Aucelli
    Rispondi
    • 4 Ago 2012

      Allora andiamo per gradi:
      Prima cosa devi controllare di non avere il dhcp abilitato o quanto meno di aver settato un ip statico nella tua connessione di rete per il pc che usi, altrimenti va a finire che il tuo pc ogni volta si collega con un ip di rete diverso e il settaggio delle porte è inutile! fatto questo è verificato, il problema a cui sei soggetto può derivare da 3 cose, o dalla presenza di un antivirus che funge anche da firewall, o dal firewall di windows, oppure dal firewall del router, se è attivo uno di questi o non è settato bene avrai sempre kad firewalled. Andato a esclusione risolverai sicuramente!

      cristian
      Rispondi
  • 8 Mar 2012

    non mi collega kad rete ke devo fare

    giusy
    Rispondi
  • 3 Mar 2012

    Nella procedura x ricercare il modem…io non trovo la mia marca e il mio modello…come devo fare??

    betty
    Rispondi
    • 8 Mar 2012

      Se hai un modem e non un router mi dispiace ma non puoi settare le porte tcp e udp!

      cristian
      Rispondi
  • 25 Feb 2012

    Ho windows 7 e sono disperata!!! non mi fa aprire le porte..mi spiego meglio: sono nella pagina Telecom, in Configurazione Lan privata, dove dovrei fare aggiungi, (se lo faccio e seguo le istruzioni però non me lo fa fare, mi dice “Attenzione: il valore “Porta pubblica” e/o “Porta locale” non è corretto”) ma in questa pagina io ho già le porte che dovrei creare (non so per quale strano motivo dato che ho appena formattato il computer) anzi ne ho 3:
    – 4662-4662 UDP
    – 4672-4672 UDP
    – 4662-4662 TCP

    e se vado a testare le porte mi dice che è fallito..che faccio???????? grazie mille in anticpo

    fra90
    Rispondi
    • 27 Feb 2012

      allora, assicurati di fare come segue:
      elimina la porta 4662 udp, devono rimanere solo la 4662 su tcp e 4672 su udp.
      Poi assicurati che l’indirizzo ip locale sia quello corrispondente al tuo computer, e in fine controlla nelle opzioni di emule a connessione che le porte utilizzate siano la 4662 e 4672.
      Riprova e fammi sapere!

      cristian
      Rispondi
      • 5 Mar 2012

        porta 4662 udp eliminata. faccio il test delle porte e fallisce..vado a vedere l’indirizzo ip locale ed è 192.168.1.2 mentre quello del mio pc 192.168.1.4, che faccio??

        fra90
        Rispondi
        • 8 Mar 2012

          devi cambiare l’ip locale in 192.168.1.4, altrimenti le porte saranno indirizzate e configurate per 192.168.1.2, il problema era questo! fai questa modifica e hai risolto!
          L’importante e che l’ip non sia dinamico e cambi ogni volta!

          cristian
          Rispondi
  • 30 Gen 2012

    cliccando 2 volte sui file scaricati(verdi)nella sezione trasferimenti non mi si aprono più con mediaplayer cosa mi è successo?

    fonzi52
    Rispondi
    • 2 Feb 2012

      Vuol dire che è stato impostato un altro programma come associato a quel tipo di file. Per Cambiarlo vai nella cartella dove ci sono i tipi di file che a te interessano, su uno di questi fai tasto destro proprietà, e alla voci apri con cambi il programma!

      cristian
      Rispondi
  • 27 Gen 2012

    salve
    Non riesco a far connettere emule ne al server ne a kad
    quando faccio il test delle porte apre pagina emule ma esce messaggio impossibile visualizzare pagina questo succede sia con chiavetta tim che con lan.
    firewall windows xp (emule è presente nelle eccezioni)
    qualche consiglio?
    grazie

    ivano
    Rispondi
    • 2 Feb 2012

      Con la chiavetta probabile che non riesci a connetterti ai server perchè non è possibile avere id alto per l’impossibilità di impostare le porte! Ma sei mai riuscito a ottenere id alto?

      cristian
      Rispondi
  • 24 Gen 2012

    ho fatto tutti i passaggi sul router ho cambiato i parametri in emule le porte tcp udp ma il test porte è sempre negativo cosa devo fare ancora per avere id alto?
    Grazie

    giorgio
    Rispondi
  • 16 Nov 2011

    ragazzi non ci capisco niente la kadu mi da firewalled come faccio a levarlo?

    takeschy
    Rispondi
    • 17 Nov 2011

      Hai eseguito i test e ti dicono che le porte sono ok?

      Rispondi
  • 4 Ott 2011

    ho sempre IDbasso anche se ho le porte tcp e udp aperte
    e il firewall disattivato. cosa posso fare. grazie

    massimo
    Rispondi
    • 4 Ott 2011

      è una cosa stranissima! se ti da le prte tcp e udp in verde deve darti id alto, a meno che………. con che tipo di connessione sei collegato a emule? adsl? isdn? tramite cell?

      cristian
      Rispondi
  • 19 Set 2011

    Ho scaricato E-mule 5.0 dal sito, ma dopo averlo installato quando apro il programma per la prima volta mi compaiono diverse finestre che dicono: “è stato impossibile creare la cartella incoming”, “è stato impossibile creare la cartella file temp”, “Impossibile cifrare…”…dopo aver premuto ok su 5o 6 finestre del genere il mulo parte ma naturalmente non si connettea nessuna rete? può essere un’idisincrasia con Vista? heeelp

    nicc
    Rispondi
  • 16 Set 2011

    Sono riuscito a fare quello che hai detto… le porte ora funzionano. Ho ID alto nei servere ma non riesco a connettermi alla kad rete. Perchè?

    peri4
    Rispondi
    • 17 Set 2011

      ma è un problema nato da poco, o non ti sei mai riuscito a connettere alla rete kad?

      cristian
      Rispondi
    • 21 Set 2011

      scusa nn ti puo connettere a rete kad se nn hai dei client gia da parte crediti ecc, quindi almeno una volta devi riuscire a connettertia dei server poi fare una ricerca mettere in scarico e poi fidati dopo ti connetterai sempre alla kad, ma al primo avvio se l installazione e nuova e pulita nn puoi connetterti alla kad

      enrico da modena
      Rispondi
  • 16 Set 2011

    Per configurare il modem/router Telecom, tu dici di “cliccare su Configura sotto Collegamento Lan”. Io pero quando scrivo 192.168.1.1. sulla barra dell’indirizzo e poi vedo tutti i dati del mio modem, non ho la voce “Collegamento lan” ne tanto meno “configura”. Perchè?

    peri4
    Rispondi
    • 17 Set 2011

      puoi fare uno screenshot della tua schermata, caricarlo su imageshack e incollare qui il link in modo da esserti maggiormente d’aiuto?

      cristian
      Rispondi
  • 10 Set 2011

    ciao a tutti io ho emule v0 49b, o sempre avuto un id alto, poi per circa un mese non l ho più adoperato. ora la ed2k rete ip porta sconosciuto e id basso,ed2k server connessione normale,kad rete connesso. come posso riavere id alto? o già scaricato nuovi server ma non e srvito.

    gladys
    Rispondi
    • 10 Set 2011

      controlla se hai ip dinamico o statico, perchè se il tuo ip è dinamico cambia continuamente, e le porte di emule che hai settato per uno specifico ip, sono aperte solo per quell’indirizzo, e non variano al variare dell’ip

      cristian
      Rispondi
  • 18 Ago 2011

    ciao, ho una rete wimax con un router netgear fornito dal gestore della rete, non sono riuscito a configurare le porte per ottenere un ID alto, a ogni connessione ottengo sempre ID bassi. ho provato pure a disabilitare il firewall e configurare l’antivirus NOD32. altri consigli?
    grazie ciao

    prezzemolo
    Rispondi
    • 21 Ago 2011

      purtroppo non ho potuto testare emule su rete wimax, l’unico consiglio che posso darti è di cercare su google con questa key ” rete wimax id alto emule ” e vedere fra i primi post se c’e’ qualcosa che fa al caso tuo!

      cristian
      Rispondi
      • 24 Ago 2011

        ci provo. grazie mille.

        prezzemolo
        Rispondi
  • 19 Lug 2011

    Ciao, ho installato emulo v050.a ma non riesco a collegarmi al server. il mio provider (che è un provider privato e locale) mi ha dato l’indirizzo IP e le porte. ma non riesco ad inserire l’indirizzo IP e quello che vedo visualizzato nella schermata iniziale non è il mio. Forse il problema è li, e quindi devo riuscire a variarlo. mi potete indicare come si fa? Grazie.

    Alessandro
    Rispondi
    • 21 Ago 2011

      devi distingure 2 cose: il tuo indirizzo ip nella rete del tuo router, e l’indirizzo ip pubblico! le porte vanno settate sul tuo indirizzo di rete, le porte da inserire sono quelle settate in emule!

      cristian
      Rispondi
  • 12 Lug 2011

    ho aggiornato avast e le frecce dove indica il download sono diventate gialle per cui emule non mi funziona come dovrebbe, cosa devo fare? mi puoi aiutare? grazie

    Andrea
    Rispondi
    • 12 Lug 2011

      avast possiede un pacchetto internet security? se si, controlla se puoi mettere emule nelle eccezzioni dei programmi!

      cristian
      Rispondi
  • Pingback:Come usare la rete kad di eMule senza server eMule - GiardiniBlog

  • 7 Lug 2011

    ciao sto configurando il modem telecom e come scivi tu: Aprite una finestra di Internet Explorer e, nella barra indirizzi, scrivete 192.168.1.1 e cliccate invio, vi si aprirà una finestra come questa qui sotto, dove dovrete andare a cliccare su Configura sotto Collegamento Lan. Viene caricata una nuova finestra e clicchiamo in basso su Aggiungi, ecco il mio è diverso dal tuo e quando vado su configura lan non compare nessuna finestra con Aggiungi e non trovo nulla che mi permette di modificare le porte,

    ti prego aiutami , ciao!!

    manuel
    Rispondi
    • 11 Lug 2011

      è normale :D se tu hai modem non puoi settare le porte! ci vuole un router!
      ma tu non dovresti avere gia id alto?

      cristian
      Rispondi
  • 13 Giu 2011

    Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho fatto come hai detto la configurazione delle porte( ho il modem alice wifi). Ma quando vado a fare il test mi da fallito. Ho provato a disabilitare il firewall ma niente da fare mi dice che non riesce a comunicare con le porte. Che devo fare

    Alfonso
    Rispondi
    • 10 Lug 2011

      ciao anche io ho alice wifi me lo da ho dovuto fare un bordello se vuoi che te lo spiego contattami su questo contatto cosi ti mando un video che ho fatto su you tube non me lo fa mettere perche e troppo lungo quindi lo dovrei dividere pero mi scoccio allora se non hai ancora risolto il problema contattami se vuoi ok ciao

      capetavaleultrasnocera
      Rispondi
      • 11 Lug 2011

        se carichi le foto su imgshack e mi incolli qui i link è meglio!

        cristian
        Rispondi
    • 11 Lug 2011

      sei sicuro di avere ip del tuo pc statico e non dinamico? altrimenti a ogni riavvio rischi di aver settato le porte su un’altro indirizzo ip

      cristian
      Rispondi
  • 11 Giu 2011

    con le internet key della WIND si ottiene tranquillamente ID ALTO !!!

    tony63
    Rispondi
  • 11 Giu 2011

    anche io vorrei ottimizzare emule con questo procedimento ma non ci sono riuscito…ho un pc asus con windows 7 e uso una internet key della 3 modello E169..
    come posso ottimizzare il mio emule?
    grazie

    pasquale
    Rispondi
  • Pingback:SCARICARE EMULE DOWNLOAD GRATIS VERSIONE FINALE 2011 - GiardiniBlog

  • 24 Feb 2011

    Le chiavette in banda larga su rete mobile,e come se si trovassero dietro un grande firewall che non puoi configurare perchè risiede presso l’operatore,di conseguenza id-basso.Per certi versi è possibile il file sharing tramite le reti mobili,infatti con queste configurazioni:da Opzioni/Connessione limita le fonti a 500 e le connessioni a 300,e possibile scaricare anche se io provando con una chiavetta vodafone non sono riuscito ad avere un download decente.Comunque dicono tante cose in rete,come per esempio che con la chiavetta tim sia possibile non avere questo tipo di invonveniente.L’unico consiglio che posso darvi e quello di non usare le reti mobili per il per to per.
    Nella tecnologia delle reti informatiche a commutazione di pacchetto un router (dall’inglese instradatore) è, a livello logico, un nodo di rete deputato alla commutazione di livello 3 del modello OSI. In altri termini a livello fisico è un dispositivo di rete che si occupa di instradare pacchetti informativi lavorando al livello 3 (rete) del modello OSI ovvero come instradamento tra due o più sottoreti limitrofe grazie a rispettive interfacce, ciascuna con rispettivo indirizzo, oppure verso altre sottoreti non limitrofe attraverso tabelle di instradamento sulla rete di trasporto. Il tipo di indirizzamento operato è detto indirizzamento indiretto contrapposto invece all’indirizzamento diretto tipico del trasporto all’interno delle sottoreti.
    Preso di wikipedia,in poche parole è un dispositivo che è in grado di fare da ponte mettendo i comunicazione altre reti di diversa tipologia,ciascuna con rispettivo indirizzo,oppure verso altre sottoreti non limitrofe attraverso tabelle di instradamento sulla rete di trasporto.
    Non necessariamente deve avere un modem integrato o un switch o il wi-fi,gli switch,sono per esempio le uscite con connettori femmina rj45 che vedete dietro il vostro dispositivo e che solitamente con un cavo di rete viene collegato alla scheda di rete del vostro computer.Comunque un po di teoria non farebbe male,in fondo chi vuole un po di potere nel suo piccolo senza conoscenza non va da nessuna parte.

    Simone
    Rispondi
    • 10 Lug 2011

      Quoto! Very nice!

      cristian
      Rispondi
  • 22 Feb 2011

    ho un router da tiscali tomson 585 v7 ma lo uzo con wireless e non riesco aprire le porte a e-mule v0 50a mi poi dare un cosilio
    Grazie!

    sonnyroedi
    Rispondi
    • 22 Feb 2011

      aposto lo fatto grazie lo’steso
      e complimenti x il blog

      sonnyroedi
      Rispondi
  • 22 Feb 2011

    grazie è perfettaaaaaaaa ed è una scheggiaaaa :)

    Juri
    Rispondi
    • 22 Feb 2011

      Ciao, ieri l’ho configurato grazie alla guida ma oggi va di nuovo lentissimo, eppure ho id alto e riesco a connettermi ai server. Come mai?

      Juri
      Rispondi
  • 11 Feb 2011

    Ciao! Io uso un Motorola E1070 e nella tua lista non è presente. Come posso risolvere?

    rosa
    Rispondi
  • 20 Gen 2011

    Ciao!
    Ho configurato come da tuoi consigli ma dopo l’installazione di Kaspersky Internet Security 2011, il “mulo” non va più come una volta… Ci sono le freccette gialle…

    Che devo fare?

    Grazie

    Giuseppe
    Rispondi
    • 21 Gen 2011

      Proprio perchè va configurato Kaspersky internet security, è lui che blocca tutto, è molto rognoso da configurare, ma se configurato bene da una buona protezione!

      cristian
      Rispondi
      • 21 Gen 2011

        Puoi aiutarmi a configurarlo in modo corretto?

        Giuseppe
        Rispondi
        • 25 Apr 2011

          ho lo stesso problema co kasper, minpuoi dare una mano?
          Grazie.

          match
          Rispondi
  • 17 Gen 2011

    Ciao!
    Ho sbloccato le porte sul mio router (Dlink DSL-2640B) e anche sul firewall ma il test delle porte continua a fallire.
    Il mio muletto è povero e bendato…come posso fare?
    Grazie mille!

    sere
    Rispondi
    • 18 Gen 2011

      hai disabilitato il dhcp? altrimenti ogni volta il computer cambia ip!

      cristian
      Rispondi
  • 12 Gen 2011

    Premetto che non sono una cima per ciò che riguarda il pc..non riesco a trovare nella lista portforward il mio router (e penso sia 1 router perchè c’è scritto così sull’apparecchio), un NETGEAR DGN1000, come posso fare?…Grazie!

    Jack
    Rispondi
    • 18 Gen 2011

      prova a fare uno screenshot del pannello del router usando imageshack e postando il link!

      cristian
      Rispondi
  • 10 Gen 2011

    ciao, stò cercandi di ottenere un Id alto per poter scaricare decentemente da Emule, ma sto perdendo le speranze premetto che sono un cliente H3G ed utilizzo una chiavetta HUAWEI E173.
    Penso che solo tu mi possa aiutare.
    ciao. grande.

    claudio carta
    Rispondi
    • 11 Gen 2011

      mi dispiace, ma da chiavetta non si possono settare le porte per ottenere id alto!

      cristian
      Rispondi
      • 11 Gen 2011

        se collegassi la chiavetta ad un router… non so io non ne capisco molto perciò prima di comprarne uno vorrei un tuo consiglio.
        grazie ciaoooo

        claudio carta
        Rispondi
        • 12 Gen 2011

          la fonte dei dati viene sempre da una chiavetta quindi non risolveresti comunque!

          cristian
          Rispondi
          • 12 Gen 2011

            ok grazie ancora…

            claudio carta
  • 29 Dic 2010

    Avevo aperto questa pagina per capire come non avere la
    connessione firewalled. Me lo spiegheresti? Ed è rischioso essere
    in firewalled?

    sophia
    Rispondi
    • 11 Gen 2011

      hai un firewall hardware ( dal router ) o software ( vedi firewall windows o programmi simili)?
      Stare dietro un firewall vuol dire avere una protezione da attacchi esterni (internet) soprattutto se non si ha software aggiornato, ma allo stesso tempo se non configurato bene il firewall ti può fare sclerare perchè ti blocca molte cose!

      cristian
      Rispondi
  • 24 Dic 2010

    Ciao, ho un router che non è presente nella lista, Pirelli
    DRG A226M, come posso fare?

    Prixia
    Rispondi
    • 11 Gen 2011

      mi sono fatto un giro su vari forum, molti utenti hanno il tuo stesso problema, proprio perchè su questo router non si possono configurare!

      cristian
      Rispondi
  • 23 Dic 2010

    Ciao, ho un router che non è presente nella lista, Atlantis-land web share 141W, come posso fare?

    agnese
    Rispondi
    • 24 Dic 2010

      Devi andare per logica! Devi entrare prima di tutto nel menù del router, e poi trovare una voce che si chiama Port Forwarding, e li impostare a seconda del tuo ip di rete le porte!

      cristian
      Rispondi
  • 15 Dic 2010

    sei un grande va che è una scheggia

    giuseppe
    Rispondi
    • 15 Dic 2010

      ottimo!!!!!

      cristian
      Rispondi
  • 11 Dic 2010

    ciao
    ho un router ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI
    e non riesco ad aprire le porte sia di emule che lphant
    da 192.168.1.1 alla voce lan non trovo nulla che mi permette di moficicare le porte
    cosa faccio?
    grazie

    djno
    Rispondi
    • 15 Dic 2010

      e ci credo è un modem! Solo sui Router si possono aprire le porte!

      cristian
      Rispondi
  • 5 Dic 2010

    Ciao.Ho un router tele2 della speedtouch e nella lista che hai messo non c’è…non so quindi come proseguire con la configurazione che tra l’altro è ben fatta.
    Spero che mi puoi aiutare.Grazie!

    Gerardo
    Rispondi
    • 5 Dic 2010

      devi vedere nell’elenco sotto la marca Thomson-Alcatel
      ci sono vari modelli speedtouch.

      Rispondi
  • 1 Dic 2010

    Ciao, non riesco in nessun modo ad aprire le porte per configurare Emule…potreste aiutarmi? Mi ritrovo sempre ad avere un ID Basso.
    Grazie

    Elisa Perri

    Elisa Perri
    Rispondi
    • 3 Dic 2010

      che router hai?

      cristian
      Rispondi
  • 30 Nov 2010

    Ciao, vale anche per chi usa fastweb? grazie

    simone
    Rispondi
    • 3 Dic 2010

      no! su fw non si possono settare le porte!

      cristian
      Rispondi
  • 5 Nov 2010

    ciao io x collegarmi uso una chiavetta 3,modello HUAWEI E122…questo modello non è presente xò nell elenco del sito che hai postato e non riesco a trovare informazioni su un possibile modello simile presente nella lista…come posso fare?

    filippo
    Rispondi
    • 3 Dic 2010

      con le chiavette non è possibile settare le porte! è necessario avere un router!

      cristian
      Rispondi
  • 4 Nov 2010

    salve a tutti.ho un modem telecom,quando vado all indirizzo 192.168.1.1 per configurare le porte alla voce configura sotto collegamento lan non mi dice successivamente aggiungi ma l unica cosa ke posso inserire è indirizzo IP…ma è cambiato il sito?ho c è un alto modo?help!!!!!!!!!!!!!!

    blasco1982
    Rispondi
    • 3 Dic 2010

      che router possiedi?

      cristian
      Rispondi
  • 29 Ott 2010

    complimentoni bel blog e bellissime e splicite guide bravo e complimenti .

    a differenza di altri molto corti e stretti nel dare informazioni che alla fine si trasformano in negativo.

    tullio-tullio
    Rispondi
  • 14 Ott 2010

    Anzi scusate ho un Alice Gate VoIP

    Matteo
    Rispondi
    • 16 Ott 2010

      la guida è stata scritta proprio su un router telecom, ne esistono svariati modelli, cambierà qualche voce che invece di chiamarsi lan magari si chiama rete! ma alla fine è molto semplice da fare e intuibile! prova a seguirla con più attenzione, dal punto “1) Procedura per Modem/Router Telecom”

      cristian
      Rispondi
  • 14 Ott 2010

    Ciao io ho un modem alice gate plus e non so cm fare ad aprire le porte potete aiutarmi?

    Matteo
    Rispondi
  • 14 Ott 2010

    ciao, io ho questo problema…avevo emule già installato da tempo poi ho attivato internet con h3g e relativa chiavetta….di punto in bianco emule non ha scaricato più niente e non mi ricerca neanche i file…cosa posso fare oltre che sbattere il pc in terra?….aiuto….sono mesi che non mi funziona….

    sara
    Rispondi
  • 4 Ott 2010

    Ho un modem Pirelli NetGateVoIPv.2 non riesco a impostare le porte,come posso fare?

    triderg7
    Rispondi
  • 27 Set 2010

    Ciao, complimenti per gli articoli..però quando tento di aprire la pagina di configurazione del modem-router alice, sono un cliente business, non mi compare la scheermata da te indicata ma una generica “configurazione lan” e nessuna voce TCP e/o TP.. in sintesi non riesco a configurare le porte ed andare oltre.. Puoi aiutarmi? Scusa la mia ignoranza ma, l’avrai capito, non sono esattamente uno smanettone al pc. Grazie in ogni caso, Paul

    Paul
    Rispondi
    • 28 Set 2010

      Che modello di router hai?

      cristian
      Rispondi
  • 19 Set 2010

    ciao .ho seguito tutti i passaggi ma anche dopo aver impostato le porte il tentativo di connessione di emule alle porte fallisce. dice di aprirle manualmente come si fa?

    giacca
    Rispondi
    • 21 Set 2010

      Può darsi che hai impostato bene le porte ma sull’ip sbagliato! Sul computer dove hai emule hai impostato un ip statico, disattivando dal router il Dhcp? Altrimenti rischi di aprire si le porte giuste ma per un altro ip!

      cristian
      Rispondi
  • 18 Set 2010

    salve,io ho installato emule,per la procedura del modem io posseggo una kiavetta alcatel hspa usb modem.come faccio? su portforward nn c è il modello di kiavetta! HELP! grazie

    blasco1982
    Rispondi
    • 21 Set 2010

      non si può fare il portforward su chiavette e modem!

      cristian
      Rispondi
  • 17 Set 2010

    Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi questo è il mio modem ma non riesco ad accedere alla configurazione delle porte TCP e UDP. Quando inserisco 192.168.1.1 mi apre una pagina diversa da quella indicata dal video da te pubblicato comunque riesco ad arrivare a configurazione LAN con dei passaggi diversi da quelli spiegati ma in questa nuova pagina che mi apre mi fa modificare solo l’ Assegna IP. Mi puoi dare delle indicazioni su come configurare TCP e UPD in questo tipo di modem perchè non riesco ad avere un ID alto! Grazie.

    Erik
    Rispondi
    • 17 Set 2010

      riesci ad arrivare all’immagine che ho messo in questo articolo sotto la scritta :

      1) Procedura per Modem/Router Telecom ?

      cristian
      Rispondi
  • 11 Set 2010

    buon giorno, ho un problema per configurare le porte, il mio modem alice quando cerco di assegnare l’ip di destinazione a emule, cioè 192.168.1.52 mi da questo risultato : Regola già attiva o già configurata su altro host/porta.

    Attenzione: verificare che l’indirizzo IP e/o la Porta configurata non siano stati assegnati precedentemente per un altro host della LAN.

    L’IP che compare nel port mapping del router di Alice è 192.168.1.128 e con questo ottengo sempre un ID basso

    grazie

    bepi58
    Rispondi
    • 17 Set 2010

      Ciao bepi
      allora non assegna un ip ad emule, quello lo assegni al pc che lo utilizza, a emule assegni solo la porta!

      Se hai xp, clicca su start , esegui , scrivi cmd, e premi invio. Ti si apre una finestra di dos, scrivi ipconfig e fai invio, dove dice indirizzo ip, quello è il tuo ip, nel router inserisci come ip quell’ip, e come porta quelle di emule sia per tcp che per udp!
      e vedi che andrà!
      Ricorda una cosa le porte si possono settare solo sui router non sui modem, motivo per il quale non credo ti esca la voce porte!

      cristian
      Rispondi
  • 8 Set 2010

    Il mio modem è un D-Link dsl-200 e non riesco a trovarlo nell’elenco

    Giammarco
    Rispondi
    • 17 Set 2010

      sui modem non si possono aprire porte! solo sui router!

      cristian
      Rispondi
  • 28 Ago 2010

    Ciao, io ho un router della VODAFON marcato EchoLife HG553, ma non riesco a trovarlo, come posso fare? Grazie

    ste
    Rispondi
  • 25 Lug 2010

    Non riesco a scaricare i file con e-mule,come mai?Mi trova le liste dei file da scaricare,ma non si avvia la procedura,ovvero nella finestra”trasferimenti”non compare nulla.Vorrei un aiuto se potete,grazie!!!
    p.s.il mio pc ha vista come sistema operativo

    francesco
    Rispondi
  • 23 Lug 2010

    Salve a tutti. Io ho un problema: non riesco a capire come si chiama il mio router… premesso che mi collego a internet con una penna della h3g momo design… pero non trovo nulla che mi possa aiutare a individuare il nome del mio router. Qualcuno mi puo dare una mano?? GRAZIE

    fabri
    Rispondi
    • 23 Lug 2010

      La penna che usi per collegarti non è un router, è un modem!
      E purtroppo non è possibile ottenere ID alto usando la connessione della 3 :(

      Rispondi
  • 23 Lug 2010

    Salve io ho un modem pirelli e nel sito portforward è tutto in inglese per il mio modem,qualcuno saprebbe aiutarmi ad ottenere un id alto?

    PEPPE
    Rispondi
  • 15 Lug 2010

    ciao io ho installato nel pc emule 0.47c ho cercato di installre il .50 per poi procedere come decritto ad avere un id alto xò il programma all’installazione mi chiede un codice di protezione…che devo fare?

    MAY
    Rispondi
  • 13 Lug 2010

    ciao volevo fare una domanda.è possibile ottenere id alto con una chiavetta della vodafone?grazie grazie.elis

    elisabet
    Rispondi
  • 13 Lug 2010

    io se vado sul sito Portforward, e seleziono il mio router mi fa andare in una pagina a pagamento…cosa devo fare???

    Steve
    Rispondi
    • 13 Lug 2010

      Hanno cambiato delle cose… quella pagina che ti esce è una pagina pubblicitaria.
      Devi cliccare su Click here to skip this advertisement… (questo link si trova in alto a destra) per andare avanti, nella nuova pagina scorri la lista fino a trovare la voce eMule, gli clicchi sopra e poi ti esce la guida.

      Rispondi
  • 7 Lug 2010

    salve a tutti. avrei una domanda da fare. Io ho seguito i passi per ottimizzare emule e ci sono riuscito, l’unica cosa è che quando spengo il computer il mio ip cambia e quando lo riaccendo devo riconfigurare le porte per avere un id alto. Come posso fare per non riconfigurare le porte tutti i giorni?

    pierotz
    Rispondi
    • 7 Lug 2010

      Devi disattivare il DHCP e settare nella tua scheda di rete un ip fisso o statico! cosi setti le porte su un ip e stop!

      cristian
      Rispondi
      • 8 Lug 2010

        scusa l’ignoranza completa ma cosa è il DHCP?

        pierotz
        Rispondi
        • 10 Lug 2010

          Un parametro del router che assegna in automatico gli ip, impostalo su disable!e nel tuo pc nella configurazione di rete impostate un ip fisso!

          cristian
          Rispondi
  • 6 Lug 2010

    Sono andata sul sito Portforward, ho cliccato sul modello del mio router ed è venuta fuori una pagina con un download a pagamento…non ci sono alternative free?

    Simona
    Rispondi
  • 28 Giu 2010

    Salve a tutti, come si fa ado ottenere l’ID alto nel caso in cui si utilizzi un modem (pirelli drg A112) al quale poi è collegato il router (Linksys)? Ho provato ad aprire le porte su uno dei due o su tutti e due ma non cambia nulla…che fare???

    M.

    maurizio
    Rispondi
    • 29 Giu 2010

      Per capirci hai collegato in serie un modem a un router?
      Sul modem non ci sono porte da settare, quello avviene solo sul router!

      cristian
      Rispondi
  • 20 Giu 2010

    Il mio Belkin F6D4630-4 V2 non e’ su portforward e non riesco ad avere l`ID-Alto …
    Qualcuno mi puo` aiutare?
    Il modem e’ nuovo (non e’ un modello vecchio)

    drb
    Rispondi
    • 23 Giu 2010

      ha un pannello di configurazione da accedere tramite browser con indirizzo tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 ?

      cristian
      Rispondi
  • 20 Giu 2010

    Ciao ragazzi, io eMule ce l’avevo già installato, ho settato tutto come dite ma non riesco a mettere la spunta ad offuscamento sulla connessione… cosa devo fare?

    xabarax
    Rispondi
  • 10 Giu 2010

    Ciao, grazie mi sei stato davvero utile e adesso ankio ho un id alto ma come faccio a togliere il firewall dal kad?

    Tony
    Rispondi
    • 10 Giu 2010

      in che schermata lo visualizzi il firewall al kad?

      cristian
      Rispondi
  • 31 Mag 2010

    ciao ,anche io ho usato questa guida , ed ho
    avuto sempre id alto, ma dal 30/5/2010 mi sono trovato con id basso , con le stesse impostazioni delle porte, cosa posso fare ???? un ciao e grazie

    paolo
    Rispondi
    • 31 Mag 2010

      Ciao Paolo spesso capita una disattenzione, le porte sono settate giuste ma su un ip diverso, se hai dhcp, controlla che l’ip del tuo computer corrisponda all’ip dove sono state aperte quelle porte!

      cristian
      Rispondi
      • 2 Giu 2010

        grazie tante Cristian, avevi ragione ha funzionato ora ho di nuovo id alto. ciao e grazie di nuovo

        Paolo
        Rispondi
  • 8 Mag 2010

    Ottimo Grazie….

    Albert
    Rispondi
  • 4 Mag 2010

    grande, sono finalmente riuscito ad avere un ID alto, dopo aver girato in rete per una settimana ora finalmente ci sono riuscito, grazie e ancora grazie

    lucky
    Rispondi
  • 23 Apr 2010

    Ciao, vorrei sapere quali sono i settaggi migliori con la chiavetta 3.
    Grazie

    Ivano
    Rispondi
    • 24 Apr 2010

      Purtroppo con la chiavetta 3 non è possibile ottenere ID alto.

      Rispondi
  • 17 Apr 2010

    io ho invece fastweb a 7 mega ed e un modem (c e fastweb inn quella lista ) mi potete aiutare xfavore?

    emanuele
    Rispondi
    • 19 Apr 2010

      Ciao Emanuele, leggi la risposta che ho dato più sotto a Jacopo!

      cristian
      Rispondi
  • 13 Apr 2010

    Ciao! Io ho un Modem Cisco EPC3000 ma non è presente nella lista che ci hai proposto… puoi aiutarmi?

    Alex
    Rispondi
    • 14 Apr 2010

      se è solo un modem e non un router non ci sono porte da settare, solo i router devono instradare il traffico verso la porta di uno specifico ip!

      cristian
      Rispondi
      • 16 Apr 2010

        Intanto grazie per avermi risposto!
        ma allora sai dirmi perchè ho un IP basso?
        ho già settato il firewall(Comodo firewall)
        ho già sostituito la lista dei server con quelli da te suggeriti…non so davvero che fare!!!

        Alex
        Rispondi
  • 9 Apr 2010

    non sò come ho fatto ma mi sembrava impossibile fareuno screenshot e mettere le foto su imageshock…va beh…ekko il link…spero che possa risolvere questo dubbio così da migliorare il mio emule.ah poi volevo kiederti io avevo emule 48 se nn mi sbaglio…poi ho installato il nuovo quello 49…è giusta la procedura?non mi è cambiato nulla nella grafica ha solo cambiato il numerino da 48 a 49…grazie mille =)

    http://yfrog.com/edmodemalice2p
    http://yfrog.com/0fmodemalicep

    Jenniffer
    Rispondi
    • 10 Apr 2010

      Si tranquilla dalla 48 alle 49 graficamente non cambia nulla, viene solo corretto qualche difetto del programma.
      Se gigio è il tuo pc, il tuo ip in rete è 192.168.1.3, mi dovresti fare uno screenshot andando alla voce configura lan che si vede in una delle immagini che hai fatto.
      Comunque sia devi configurare all’ip 192.168.1.3 le porte che hai impostate su emule nel programma che di base sono la 4662 e 4672. Se vuoi ancora aiuto aspetto l’altro screenshot! Ciao Jennifer e complimenti per lo screenshot! ;)

      cristian
      Rispondi
  • 8 Apr 2010

    buonasera cristian volevo chiederti sopra ai scritto di andare su//portforward.io ci provo ho un router d-link 2640b ma e tutto in inglese non so cosa fare! PUOI AIUTARMI’ grazie.

    andrea
    Rispondi
    • 9 Apr 2010

      puoi postare uno screenshot della schermata del tuo router riguardante il port forward, così ho la possibilità di aiutarti meglio, caricalo su imageshack e posta il link!

      cristian
      Rispondi
  • 6 Apr 2010

    grazie mille della spiegazione sei un mito

    Giulio
    Rispondi
  • 6 Apr 2010

    ciao e grazie per le tue spiegazione…dato che io essendo poco esperta mi sono state d’aiuto.ma per migliorare la velocità…io ho il router di alice ma qndo vado all’indirizzo da te indicato è completamente diverso…xk io ho il router cn wifi…qndi qndo vado all’opzione LAN non mi ritrovo caselle che mi danno l’opzione PORTA PUBBLICA…ma

    Indirizzo IP Modem
    Maschera di sottorete
    Pre-assegnazione IP LAN:Tipo Interfaccia
    Assegna IP

    spero di essermi fatta capire =)
    grazie.

    Jenniffer
    Rispondi
  • 31 Mar 2010

    SALVE RAGAZZI SCUSATE IO SN UN PO IGNORANTE IN MATERIA MA CHE DIFFERENZA CE TRA EMULE ED EMULE EXSTREAM?POI VI VOLEVO CHIEDERE SE PER I TORRENT E MEGLIO VUZE O UTORRENT CIAOO E GRAZIE

    alfredo
    Rispondi
  • 22 Mar 2010

    Vorrei dire un’altra cosa, io ho un modem/router telecom ma quando vado ad inserire nella barra indirizzi il num 192.168….mi dice sempre che è impossibile aprire la pagina.che devo fare?
    Grazie per l’attenzione…

    Valeria
    Rispondi
    • 22 Mar 2010

      Ciao Vale,
      La procedura vale per tutti non solo per chi avvia la prima volta! C’e’ da distinguere se hai un modem o un router, se scrivendo 192.168.0.1 e in un’altro tentativo scrivi 192.168.1.1 e premi invio e non ti esce nulla, al 99% hai un modem, con il quale non devi settare poter per emule! puoi collegarti direttamente!

      cristian
      Rispondi
      • 27 Mar 2010

        ciao Cristian, io uso una chiavetta vodafone x connettermi e avast come antivirus,come posso fare x avere ID alto?Ho provato con le tue istruzioni ma le porte mi rimangono sempre chiuse..Ciao Grazie!

        cristiano
        Rispondi
  • 22 Mar 2010

    Io ho già installato emule 0.49 e ho già effettuato il primo avvio,vorrei sapere come posso fare ad ottimizzare emule,dato che le istruzioni riportate sopra sono per chi sta effettuando il primo avvio.

    Valeria
    Rispondi
  • 20 Mar 2010

    ciao cristian,
    ora sono connesso col portatile ad un modem alice (bianco) con filo ethernet (la chiave usb-antenna wireless non riceve il segnale da qualche giorno).
    A “configurazione LAN” mi esce una schermata dove, nel “macro-riquadro” PRE-ASSEGNAZIONE IP LAN, mi chiede di ASSEGNARE un IP, in un riquadro posto accanto a quello in cui è indicato il mio IP ATTUALE. Ho copiato e incollato l’IP attuale nel riquadro “assegna IP”, e ho cliccato “salva”, e subito è uscita una finestra che mi avverte:
    “Attenzione: la nuova configurazione prevede la riconfigurazione dei servizi DHCP e Port mapping, comportando, per gli indirizzi IP non più compresi all’interno della nuova impostazione di sottorete LAN, la disabilitazione dell’accesso ad Internet e l’eliminazione del servizio Port Mapping”.
    Che faccio con questo IP da assegnare?
    Complimenti in anticipo e in ogni caso per il sito!

    nik
    Rispondi
    • 21 Mar 2010

      Questo ip che hai assegnato è un ip di rete? tipo 192.168.1.numeroacaso o 192.168.0.numeroacaso ? hai il modem che sembra una mattonella bianca con 2 antennine dietro che si girano?

      cristian
      Rispondi
      • 21 Mar 2010

        esattamente. “IP attuale” (e da assegnare?): 192.168.1.numero. Il modem è proprio quello, mattonella bianca con le antennine orientabili

        nik
        Rispondi
        • 22 Mar 2010

          questo mex :
          ” A “configurazione LAN” mi esce una schermata dove, nel “macro-riquadro” PRE-ASSEGNAZIONE IP LAN, mi chiede di ASSEGNARE un IP, in un riquadro posto accanto a quello in cui è indicato il mio IP ATTUALE. Ho copiato e incollato l’IP attuale nel riquadro “assegna IP”, e ho cliccato “salva”, e subito è uscita una finestra che mi avverte: ”

          non capisco se te lo dà nella finestra della pannello del router o nella configurazione della scheda di rete!

          Con il modem che mi hai confermato di avere, devi impostare nella scheda di rete come tuo ip un ip che puoi scegliere tra 192.168.1.2 e 192.168.1.255, e gateway 192.168.1.1……. una volta fatto questo devi semplicemente andare nel pannello del modem scrivendo nel tuo browser 192.168.1.1 per accedere al pannello del modem e impostare l’apertura delle porte 4662 e 4672 con l’ip che hai utilizzato prima esempio 192.168.1.5, e assicurarti che in emule le 2 porte impostate sono 4662 e 4672, se hai problemi, fammi sapere!

          cristian
          Rispondi
  • 9 Mar 2010

    ciao, io non ho dovuto aprire le porte perchè risultano già aperte, anche con il test risulta tutto ok, però non scarico molto velocemente e soprattutto faccio molta fatica ad agganciare i download, come potrei fare?

    Michele
    Rispondi
    • 10 Mar 2010

      Questi dipende da quanto i file che vai a scaricare siano rari, e soprattutto devi andare a scegliere i file con più fonti, questo ti aiuterà di molto!

      cristian
      Rispondi
  • 28 Feb 2010

    Ciao,
    Io ho il Router di FASTWEB, in pratica con quel modem, mi funziona sia telefono che adl wi-fi..

    Come faccio a configurare il router?? Visto che con l’indirizzo 192.168.1.1 non mi apre nulla!!…

    Help!!!

    Jacopo
    Rispondi
    • 28 Feb 2010

      Ciao Jacopo, purtroppo con Fastweb non è possibile avere Id alto in quanto Fastweb è come se fosse una Lan di tanti utenti che poi accede a internet, però esiste una versione modificata di emule chiamata adunanza che puoi scaricare qui : http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html , in modo da scaricare da altri utenti fastweb a maggiore velocità, a discapito però della presenza di file rari, che si trovano + difficilmente
      Spero di esserti stato d’aiuto!

      cristian
      Rispondi
  • 21 Feb 2010

    Ho un modem alice, digito 192.168.1.1, e sotto la voce Collegamento Lan anzicchè avere il tasto Configura ho il tasto Info. Che si fa in questi casi?
    Grazie per l’attenzione e complimenti per il sito e il lavoro che fate.

    Giuseppe
    Rispondi
    • 21 Feb 2010

      Se hai un modem purtroppo non puoi fare nulla! Per settare le porte hai bisogno di un router! Se mi dici il modem di modem e magari carichi un’immagine su imgshack posso esserti di maggiore aiuto :) ciao

      cristian
      Rispondi
  • Pingback:SCARICARE Emule 0.49c Finale Ultima Versione disponibile - GiardiniBlog

  • 15 Feb 2010

    si ma scusa tu metti un link per configurare il modem su un sito dove noi dovremmo pagare 30 dollari????ma cosa stai dicendo?????!!!!

    greg
    Rispondi
    • 15 Feb 2010

      La prossima volta sarebbe meglio che prestassi più attenzione quando leggi.
      Nell’articolo c’è scritto chiaramente:
      Se utilizzate un router non Telecom, andate su questo sito Portforward, cercate marca e modello del vostro router, cliccateci sopra e seguite passo passo la procedura per aprire le porte per avere un ID alto in eMule.
      Tu invece di cercare marca e modello sei andato a cliccare dove fa scaricare il programma.

      Rispondi
  • Pingback:SERVER EMULE ELENCO AGGIORNATO A FEBBRAIO 2010 - GiardiniBlog

  • 3 Feb 2010

    ciao,nn riesco ad impostare il modem di alice,sono andato sulla pagina per l impostazione del modem,ma la schermata è differente da quella mostrata nella guida vostra,io nn sono molto pratico di pc,vorrei riuscire ad impostare emule perkè nn mi funziona proprio..ciaooo

    vincynasti
    Rispondi
    • 5 Feb 2010

      Ciao vin… l’immagine che vedi sono 2 immagini incollate, devi prima accedere alla configurazione del collegamento lan e poi accederai ai campi dove impostare le porte! se vuoi che ti possa aiutare maggiormente, carica su imageshack le foto della schermata che ti appare! ricorda le porte possono essere configurate solo con i router e non con i normali modem

      cristian
      Rispondi
  • Pingback:SERVER EMULE ELENCO AGGIORNATO A GENNAIO 2010! - GiardiniBlog

  • 23 Gen 2010

    Sono disperato, avevo le porte aperte e tutto filava liscio, poi d’un tratto notando che emule andava più lento ho rifatto il test che è fallito, ma le porte sono abilitate… Cosa può essere successo, qualcuno ha una dritta? ciao

    andrea
    Rispondi
    • 23 Gen 2010

      le porte che hai aperto sono su un determinato ip, sei sicuro che l’ip del tuo computer sia rimasto tale?

      cristian
      Rispondi
      • 23 Gen 2010

        Grazie Cristian era proprio così! ho due computer connessi ed era passato all’altro IP. Ma come sarà successo? Comunque ancora grazie e ciao

        andrea
        Rispondi
  • 15 Gen 2010

    cristiano
    Ho seguito con successo x Emule il metodo per aprire le porte del modem Alice wi fi plus II con successo.
    ora sto aoiutando un amico che ha il alice adsl EB1070 , andando all’indirizzo 192.168.1.1 appare un maschera non uguale a quella che esce con il mio modem, in questa nn si riescono a gestire le porte, possibile? puoi darmi un aiuto?
    grazie Daniele

    Daniele
    Rispondi
    • 16 Gen 2010

      Ciao,
      Scaricando il manuale vedo che questo è solo un modem, e non un router, quindi non ha bisogno di configurazioni di porte! Ma provando ad eseguire il test di emule non va a buon fine? Il problema potrebbe essere un firewall o un software internet security di qualche casa di antivirus?

      cristian
      Rispondi
      • 23 Gen 2010

        Si è un modem è nn un router dici che nn ha porte da aprire?
        Il test non va a buon fine. Oltretutto lui è collegato con USB

        Daniele
        Rispondi
        • 23 Gen 2010

          Ora devo fargli verificare l’ispv config

          Daniele
          Rispondi
  • 29 Dic 2009

    salve a tutti io ho una chiavetta usb wind per la connessione e avendo provato a migliorare le capacita’ di emule non ho potuto proseguire perche non trovo il router della mia pennetta (alcatel)hspa usb modem se magari potete aiutarmi sarei molto contento grazie a tutti…..!

    ivan
    Rispondi
    • 16 Gen 2010

      Ciao mi dispiace ma per le chiavette non è possibile eseguire l’ottimizzazione delle porte

      cristian
      Rispondi
  • Pingback:Monitorare Emule su Msn Messenger 9 – WLM 9 - GiardiniBlog

  • 18 Nov 2009

    @ cucciolandia28:
    Per avere ID alto con una connessione per cellulari si può avere solo (almeno fin’ora) se si usa TIM, WIND (non sempre) e a quanto pare anche con Vodafone station, per tutte le altre connessioni mobili (tra cui anche 3) purtroppo si ha sempre ID basso a causa di alcune impostazioni dei gestori telefonici.

    Rispondi
  • 18 Nov 2009

    ciao,volevo kiederti,cè qualke maniera per ottimizzare emule,con l’uso della chiavetta,io uso la 3? grazie1000

    cucciolandia28
    Rispondi
  • 13 Nov 2009

    alla fine ce l’ho fatta, non so come ma ce l’ho fatta… il problema rimane l’id.. mi rimane sempre basso

    steph
    Rispondi
  • 13 Nov 2009

    stavo provando l’installazione di emule seguendo passo per passo i vostri consigli.
    uso il wireless ed ho telecom.
    quando dici di aprire una nuova pagina web ed inserire 192.168.1.1 a me da pagina non trovata.
    ho provato a togliere il firewall etc etc ma nulla.

    steph
    Rispondi
  • 4 Ott 2009

    grazie cristian molto genitile, non sono pratico del mulo e si vede!!

    fabio
    Rispondi
  • 3 Ott 2009

    @ Tony:
    Tony la certezza al 100% non te la dà nessuno, sia per quel che riguarda questo, sia altro. Però se c’e’ una distinzione netta, tra server sicuri e non, un motivo ci sarà, cmq c’e’ da fare una distinzione, partendo dal fatto che scaricare materiale protetto da copyright è illegale, una cosa è chi scarica 1 o 2 mp3 per riproduzione personale, un’altra chi ne scarica 1000 e per rivenderli pure. Se di server ne sono stati chiusi così tanti vorrà dire che tutta questa collaborazione non c’e’!

    fabio :
    Per connettersi a Kad, devi andare nella scheda in alto KAD e cliccare su connetti, solo a questo punto troverai la voce Connesso alla rete KAD, non credo che il fatto che tu sia connesso con una chiavetta 3 influisca!

    cristian
    Rispondi
  • 3 Ott 2009

    ho impostato emule come suggerite voi, ma ho il probblema che kad rimane non connesso, che cosa ho sbagliato? P.s. ho una connessione con chiavetta 3! grazie anticipato a chiunque risponda

    fabio
    Rispondi
  • 3 Ott 2009

    Come fate ad essere certi di non essere tutti mappati dalle aziende di tlc come utilizzatori di peertopeer?
    Queste aziende sono obbligate a comunicare le frodi alla autorità.
    I server spia sono un bleef….occhio!!

    Tony
    Rispondi
  • 3 Ott 2009

    @ cristian:
    Se anche con queste porte non và, allora la 3 ha impostato dei filtri per il traffico p2p e non si può fare nulla mi dispiace!

    cristian
    Rispondi
  • 2 Ott 2009

    @ cristian:
    scusami anch’io ho una connessione con la chiavetta tre e il mio id è sempre basso anche usando le porte 5000 e 5001. Sai dirmi come devo fare? Grazie anticipatamente

    cristian
    Rispondi
  • 25 Set 2009

    Marko ha scritto:

    il tizio che è nel video è un dio…funziona tutto quello che dice!

    Ma sarai mica tu :p

    cristian
    Rispondi
  • 25 Set 2009

    il tizio che è nel video è un dio…funziona tutto quello che dice!

    Marko
    Rispondi
  • 22 Set 2009

    michele ha scritto:

    come faccio x configurare le porte se ho la chivetta della 3?

    Difficoltà ha scritto:

    Salve a tutti e grazie per le informazioni che date ma per chi usa come collegamento una chiavetta USB della telecom con una scheda TIM, ci sono istruzioni ?
    Improvvisamente Emule mi ha affibbiato un “lowID” e ormai non riesco più a scaricare.
    Grazie

    Per rispondere a entrambi, ho fatto un bel giro in rete e ho preso un pò di informazioni, ora c’e’ solo da testare la cosa e qui entrate in campo voi, vediamo se riesco a esservi d’aiuto. Ho letto in rete che con connessioni gprs/Umts è impossibile avere id alto con emule, ma questo non è verificato al 100%, comunque sia può darsi che i gestori applichino dei filtri P2P alle porte usate comunemente da emule e cioè : TCP 4662, e in UDP 4672.
    Per questo motivo provate a cambiare porte, impostate la TCP 5000, e la UDP 5001, e fatemi sapere com’e’ andata!

    cristian
    Rispondi
  • 22 Set 2009

    Salve a tutti e grazie per le informazioni che date ma per chi usa come collegamento una chiavetta USB della telecom con una scheda TIM, ci sono istruzioni ?
    Improvvisamente Emule mi ha affibbiato un “lowID” e ormai non riesco più a scaricare.
    Grazie

    Difficoltà
    Rispondi
  • 6 Set 2009

    @ cristian: Il test da esito negativo sia che lasci le porte come da wizard del primo avvio di emule, sia che le imposti come spiega la guida!! Infatti se tento la connessione viene effettuata con ID basso.

    Francesco
    Rispondi
  • 3 Set 2009

    Francesco ha scritto:

    MWAVEAVIR BUNDLE 8E4401

    Da quanto vedo sulle caratteristiche, il tuo non è un router ma un modem, quindi non è necessario settare le porte!
    Fai il test delle porte e vedi se ti da esito positivo o negativo e fammi sapere! la cosa importante è che quando ti colleghi a un server emule ti colleghi con id alto!

    cristian
    Rispondi
  • 3 Set 2009

    Il mio modem non c’è fra quelli elencati nel sito, cosa posso fare?! Ethernet modem/router della DIGICOM, il modello si chiama MWAVEAVIR BUNDLE 8E4401+ Grazie in anticipo se qualcuno saprò darmi qualche risposta concreta

    Francesco
    Rispondi
  • 1 Ago 2009

    come faccio x configurare le porte se ho la chivetta della 3?

    michele
    Rispondi
  • Pingback:I MIGLIORI SERVER EMULE AGOSTO 2009 - GiardiniBlog

  • 6 Lug 2009

    E con la penna della 3 come faccio a ottimizzare emule???

    simone
    Rispondi
  • Pingback:I MIGLIORI SERVER EMULE - GiardiniBlog

  • 19 Mar 2009

    thank’s from emule

    dmucthar
    Rispondi
  • 12 Mar 2009

    è una domanda generica o è il tuo caso? che modem hai?

    cristian
    Rispondi
  • 12 Mar 2009

    e se il mi modem non e tra quelli k sono nel sito?

    nanotsl
    Rispondi
  • Pingback:Emule 0.49c Beta1 ! Nuova Versione disponibile - GiardiniBlog

  • Pingback:Server Emule, Nuova Lista dei più sicuri e veloci server, No SPIA!!!! - GiardiniBlog

Ti piace GiardiniBlog?