Qtrax: scaricare gratis e legalmente la musica!

Ultimamente si sono acuiti i problemi legati all’uso del P2P, soprattutto riguardo il download di musica e film protetti da copyright, principale causa del declino di emule.
radio-qtrax
Però, finalmente, qualcosa inizia a muoversi, seguendo una via legale allo scambio P2P.
Qtrax, utilizzando la rete P2P, permette di cercare e scaricare canzoni, inoltre permette l’accesso al sito web dove è possibile trovare vari contenuti sugli artisti, inclusi video, suonerie, testi delle canzoni, copertine, ultime novità nel campo della musica.
Il tutto è GRATIS e LEGALE!

È possibile scaricare canzoni protette da diritto d’autore in quanto i proprietari delle stesse ricevono una percentuale sugli introiti derivanti dalla pubblicità presente sul sito.
Le canzoni disponibili sono più di 25.000.000 (per lo meno così è scritto nella presentazione sul sito).
Non occorrono registrazioni varie, per poter scaricare le canzoni basterà utilizzare il programma disponibile (a breve) sul sito di Qtrax.
Il programma sarà disponibile per computer che utilizzano Windows e Mac OS X.
Vi terremo aggiornati quando inseriranno il link per il download del programma.
Intanto ci auguriamo che facciano qualcosa di simile per scaricare i film :D

4 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Pingback: Deezer: per ascoltare GRATIS e LEGALMENTE un’infinità di canzoni! - GiardiniBlog()

  • valeria88

    Matteo ha scritto:

    Purtroppo però in fondo al sito viene indicato che il download è consentito esclusivamente negli USA e che altri paesi saranno aggiunti nei prossimi mesi (un pò come avviene per il sito di MTV).
    Un vero peccato.
    Comunque grazie della segnalazione
    Matteo

    ciao scusate la mia ignoranza, non ho capito bene perchè non si può scaricare in italia, grazie :-)

  • Matteo

    Purtroppo però in fondo al sito viene indicato che il download è consentito esclusivamente negli USA e che altri paesi saranno aggiunti nei prossimi mesi (un pò come avviene per il sito di MTV).

    Un vero peccato.

    Comunque grazie della segnalazione

    Matteo

  • Anonimo

    Dai che bello…ma troppo restrittivo!!
    Io invece ho sentito un mio amico che mi spiegava di un sito che stà per approdare su questo nuovo mondo del social network musicale completamente privo di DRM e molto sicuro!! Dove si potrà scaricare tutta la musica del loro catalogo (finanziata dalla solita pubblicità “mecenate”…ma comunque legale) e sopratutto di artisti emergenti e non, famosi ma altrettanto bravi e forse più bravi delle cosiddette “STAR”!
    Il sito l’ho visitato…e con mio grande dispiacere è ancora in cooming soon (c’è solo la home page per l’inserimento della e-mail per le newsletter future), ma leggendo la mission però ho notato che hanno una prospettiva veramente nobile oltre ad avere una bella pagina su MYSPACE.COM/YUMBAYUMBA!
    Si chiama YUMBAYUMBA.COM ha un logo carino con una mascotte SIMPATICISSIMA, puoi anche scaricartela xkè l’hanno proposta in diverse versioni in una pagina dedicata per inserire lo sfondo su pc e cellulari completamente gratis (anche il nome niente male…simpatico e facilmente memorizzabile).
    In bocca al lupo a chi stà lavorando a YUMBAYUMBA senza DRM!!!!!!