> > >
  • francesco

    ciao,ho installato windows xp mode e virtual pc ma,quando lo lancio mi dice che devo abilitare la : virtualizzazione nel bios,ho provato a farlo però non mi da tale opzione quando all’avvio apro la pagina delle impostazioni bios con il tasto F1,in molti forum dicono che alcuni pc non permettono di farlo. Cosa devo fare?

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      I vecchi processori non hanno la funzionalità della virtualizzazione hardware, comunque se leggevi c’era scritto nell’articolo.
      Effettua il test seguendo la nota in fondo all’articolo.

  • Rinaldo FORNACAIARI

    Mi sento cornuto e maziato, il mio vecchio computer mi ha lasciato per miglior vita, ne ho aquistato uno nuovo con il sistema operativo windows 7 e molte mie applicazioni non sono compatibili, mentre con windows xp lo erano, il rivenditore alla mia richiesta di installarmi il vecchio windows xp mi ha guardato come se fossi un extra terrestre dicendomi :”è come fare il pieno ad una ferrari con la benzina normale” cosa mi consigliate? non è gisto che noi poveretti non possiamo appianare le incopatibilità tra i due sistemi

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      La Microsoft terminerà il supporto a Windows Xp l’8 aprile 2014, a partire da quella data non verranno fornite più correzioni automatiche, aggiornamenti e assistenza tecnica online.
      Windows XP mode è utilizzato proprio per poter utilizzare i programmi che sono compatibili solo con Windows XP, naturalmente ci sono delle limitazioni sul supporto di tutti i programmi.