Scoprire se un sito è DOWN

Il titolo completo sarebbe: come scoprire se un sito è down (irraggiungibile) solo per te o per tutti gli altri ed in questo piccolo articolo vi suggerisco un servizio per fare questo test.

Molto spesso ci troviamo impossibilitati a visitare un sito web o un blog per svariati motivi: dai server DNS, alla nostra connessione ADSL, ai router su internet, al firewall aziendale o casalingo ed il risultato è che non siamo in grado di capire se il problema dipende da noi o dal server web che ospita il sito. Ci ritroviamo quindi a chiedere ad amici e conoscenti se anche loro hanno gli stessi problemi a visitare quella determinata pagina web.

In aiuto ci viene un servizio essenziale (nel senso che è senza fronzoli) che si presenta come una pagina web molto pulita e in stile “google”

http://downforeveryoneorjustme.com/

url facile da ricordare se pensate che la traduzione in italiano è “down per tutti o solo per me”.com

Scrivete nel form di downforeveryoneorjustforme il sito che non riuscite a visitare è il risultato sarà:

A) It’s just you. url_sito is up. Ad indicare che il problema dipende da voi (dalla connessione adsl, firewall, dns, etc.) e che il server è up.

B) It’s not just you! url_sito looks down from here. Ad indicare che il problema è del server e nessuno è in grado di raggiungere il sito in questione.

0 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti: