Siti legali per vedere film gratis

Dopo il successo del nostro articolo sui film streaming gratis, abbiamo raccolto in questo nuovo articolo una lista dei migliori siti legali per vedere film gratis in italiano e in 4K per vedere film, serie TV, telefilm e documentari gratis, in maniera del tutto legale.

Pubblicità

Potrai godere tra una vastissima scelta di titoli in streaming di ogni genere, direttamente dal tuo computer, da smartphone o da tablet. Per alcuni di questi siti (non tutti) è richiesta una velocissima registrazione tramite mail o tramite il proprio account Google o Facebook, per il quale basta semplicemente un clic.

Nei prossimi paragrafi ti spiegherò in modo semplice e veloce come utilizzare i siti internet, i servizi online e le applicazioni con i quali vedere tutti i contenuti video presenti. Come puoi ben capire non saranno presenti i film attualmente trasmessi al cinema ma sono presenti comunque contenuti recenti e sicuramente interessanti.

Per rendere sicura e anonima la tua connessione dai inoltre un’occhiata al nostro articolo sulle migliori VPN, in cui spieghiamo cosa sono e quale scegliere.

Come guardare film streaming gratis in alta definizione

Senza perdere tempo Inizierò con il mostrarti subito dove e come vedere film streaming gratis in maniera totalmente legale. Partiremo da un servizio relativamente nuovo e poco conosciuto, per passare subito dopo ai grossi portali di streaming ricchi di contenuti, ma sempre gratuiti.

VVVVID.it

film streaming gratis vvvvid

VVVVID è una piattaforma italiana attiva dal 2014, che può contare su tantissimi contenuti da guardare gratuitamente con un catalogo aggiornato costantemente. Il servizio è completamente legale e si auto sostiene grazie alla visualizzazione di brevi pubblicità, metodo simile a Youtube e a tutte le TV commerciali.

Queste pubblicità, non vi preoccupate, non sono invasive , come accade per i siti pirata per cui è necessario cliccare su tantissimi link prima di riuscire a visualizzare un contenuto. Inoltre, se proprio non gradite la pubblicità è disponibile anche un abbonamento a 4,99 euro al mese, con il quale verranno rimossi tutti gli spot pubblicitari.

Per vedere i contenuti video su questa piattaforma dovrete creare un account gratis, cliccando in alto a destra sul bottone “Registrati” e seguire la procedura di registrazione tradizionale, inserendo un indirizzo e-mail valido a cui verrà inviata la conferma di avvenuta registrazione oppure ancora più semplicemente cliccando sul bottone “Registrati con Facebook“, procedura ancora più rapida.

Tramite il menu situato in alto a sinistra, puoi selezionare cosa vedere, tra Film, serie Tv Anime, Show, Anime, etc. Cliccando ad esempio su Film, compariranno sotto i Film che potrete scegliere tra : In evidenza, Popolari, Nuove uscite, Genere, ordine alfabetico (A-Z). Non vi resta in fine che cliccare sul bottone rosso “Guarda” per fare partire la riproduzione del film e del contenuto da voi scelto.

VVVVID inoltre è disponibile tramite app sia per smartphone/tablet Android che iOS.


Raiplay.it

film streaming gratis raiplay

Tra i siti legali per vedere film gratis, non potevamo non citare Raiplay, l’ottimo portale gratuito ed estremamente fornito, di titoli anche molto recenti di tutti i generi, creato dalla Rai, in cui trovate non solo film, ma anche documentari, musica, serie TV, fiction, sport e programmi di informazione, tutto on demand. Per quantità di contenuti e qualità è il migliore servizio attualmente presente online.

Per registrarsi è sufficiente, cliccare sul bottone in alto a destra “Accedi” e successivamente nella finestra che si apre cliccare in alto a destra su “Registrati“. Questa operazione è resa estremamente rapida se la effettuate la registrazione tramite il vostro account Facebook, Google, Twitter, Apple o Huawei, premendo il rispettivo pulsante oppure in alternativa con la classica registrazione, inserendo nome, cognome e un indirizzo mail.

Una volta effettua la registrazione cliccando sul pulsante in alto a sinistra costituito da tre linee, accedere al menù con tutti i contenuti. Potete vedere film gratis in streaming anche su smartphone e tablet utilizzando le rispettiva applicazioni Android o iOS.


MediasetInfinity.it

film streaming gratis mediasetplay

Anche Mediaset, con il suo portale, è ricchissimo di titoli tra film, serie TV e fiction, documentari, programmi TV di qualsiasi genere, commedie, thriller, azione, avventura, drammatico, sentimentale, classico, etc.

Anche qui la registrazione, si può effettuare cliccando in alto a destra sul bottone “Accedi” e poi cliccando su “Registrati“. È possibile sfruttare la registrazione veloce tramite Facebook o Google o tramite la compilazione classica dei dati personali. Potete sfruttare questo servizio di streaming anche da dispositivi mobili scaricando le rispettive applicazioni per Android e iPhone.


Discoveryplus.it

film streaming gratis discoveryplus

E’ un portale concentrato oltre che su film e serie tv, anche su documentari e programmi di intrattenimento, talent show, quiz, attualità Food, Medicina, Motori, Natura e Sport. Il portabile è anche accessibile tramite app Android e iOS. La registrazione puoi effettuarla cliccando in alto a destra, sull’icona a forma di omino, con le stesse modalità spiegate nei servizi sopra. La maggior parte dei contenuti sono fruibili gratuitamente mentre per altre è necessario effettuare l’abbonamento mensile.

Come vedere film streaming gratis senza registrazione

Esistono inoltre vari siti che permettono di vedere film gratis in streaming, anche senza dover effettuare le scoccianti anche se brevi procedure di registrazione. Qui di seguito trovi i migliori siti per vedere film senza registrarsi.

Popcorn TV

film gratis senza registrazione popcorntv

Popcorn TV (da non confondere con Popcorn Time) è una tv legale per film streaming gratis con una libreria in continuo aggiornamento. Esiste da oltre 10 anni ed è un servizio collaudato. Lo streaming è gratuito e supportato dalla pubblicità, proprio come avviene con i canali televisivi non a pagamento.

Si tratta di contenuti premium per i quali si è resa necessaria l’acquisizione di diritti, esclusive e quant’altro; la scelta quindi di fornire contenuti in cambio di visualizzazioni in termini di pubblicità, ci sembra ragionevole per far in modo che il sistema continui ad esistere.

Funziona perfettamente anche su smartphone e tablet (oltre che ovviamente su computer desktop). Per accedere ai film, è sufficiente cliccare su “Guarda Streaming”. La piattaforma di Popcorn TV contiene anche film a pagamento ma le categorie sono ben distinte e, se vuoi accedere ai film gratis, è sufficiente tenere lo switch su “Free”. Il portale è anche ricco di news su cinema, serie tv e persino anime e manga.


Archive.org

film streaming gratis archive senza registrazione

Costituisce un vero e proprio archivio digitale di internet e dei suoi contenuti. Pagine web, interi siti e contenuti rimossi, posso essere recuperati tramite questo archivio che conserva tutto ciò che altrimenti andrebbe perduto e lo rende disponibile al pubblico.

Archive.org contiene opere multimediali che preservano la memoria storica del web: possiamo trovare libri, videogiochi, canzoni e anche film d’epoca per i quali i diritti di copyright sono scaduti. E’ possibile anche recuperare video cancellati, come spieghiamo in questo articolo: Recuperare video rimossi.

Per accedere ai film streaming gratis, puoi visione la sua sezione dedicata a movies and films e poi sfogliare le varie categorie e generi. Ovviamente gran parte dei contenuti sono in lingua inglese ma l’archivio, oltre ad essere arricchito in modo automatico, viene popolato di contenuti forniti dagli utenti tramite upload.

Ottimo se vuoi sfogliare l’archivio di film d’epoca noir o in bianco e nero oppure consultare filmati storici pre-guerra mondiale. Al di la dello streaming, è possibile scaricare gratuitamente i film in vari formati con le opzioni di download presenti nella pagina del film.


MTV (ex Paramount Network)

film streaming gratis paramount network

Relativamente recente è il sito di MTV, emittente televisiva in chiaro che mette a disposizione tanti film, anche recenti. La formula è quella On-Demand, già collaudata dalla RAI, con la quale è possibile recuperare in streaming gratis i film (e anche le serie) mandate in onda sul canale Paramount.

Non è necessaria alcuna registrazione e funziona perfettamente tramite smartphone e tablet. Per i film streaming è sufficiente selezionare Video > Film Streaming mentre per la diretta TV, occorre usare la voce del menu “Diretta“.
Molto piacevole la sezione News che ti permetterà di rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e della tv.


YouTube

film streaming senza registrazione youtube

Può sembrare strano ma il servizio di Google permette senza registrazione di accedere a numerosi film in streaming gratuiti. Alcuni canali sono dedicati esclusivamente all’intrattenimento digitale e la loro visione è totalmente gratuita. Le pubblicità presenti servono per sostenere i costi dell’acquisizione dei diritti da parte dei network più evoluti che mettono a disposizione cult e film (anche se non troppo recenti).

Ne abbiamo parlato spesso su queste pagine, leggi: Tutti i film completi disponibili su YouTube. Se anche tu sei fra gli utenti che passano più tempo su Youtube che sulla tv tradizionale, ti possono interessare i canali di Minerva con Film&Clips che ha oltre 3.5 milioni di iscritti oppure I Migliori Film Completi e ancora Kiss Tube.

I film in streaming in italiano si possono guardare su ogni piattaforma che supporta i video di YouTube. Consigliato l’uso di un tv box Android per guardare questo tipo di contenuti su una qualsiasi televisione.


TV in Streaming

Oltre ai servizi elencati in precedenza, puoi anche guardare film streaming in italiano, usando i canali delle emittenti televisive e i siti web ufficiali con le loro dirette Tv. Normalmente si tratta di canali presenti in chiaro sul digitale terrestre, ma ideali quando non ci troviamo a casa e abbiamo a disposizione una connessione internet. Ne abbiamo ampiamente parlato nel nostro articolo completo: Diretta TV canali Rai, Mediaset, Dmax, Real Time, Top Crime.

Servizi di streaming a pagamento

Oltre ai siti per guardare film gratis ci sono vari servizi di video on-demand a pagamento che offrono senza dubbio un catalogo di film e telefilm molto più ricco e spesso anche con contenuti in anteprima e originali. La continua crescita e diffusione di questi servizi sta rendendo il costo degli abbonamenti sempre più conveniente, qui di seguito trovi i migliori servizi di streaming a pagamento e le relative offerte:

Amazon Prime Video

Amazon Prime VideoAmazon Prime Video è il servizio della famosa azienda americana che offre serie tv e film in streaming. L’offerta include l’accesso, anche in anteprima, ai contenuti Amazon Original, serie TV, film cartoni animati e anime giapponesi. Il catalogo dei video on-demand è molto ricco e viene aggiornato di continuo di nuovi contenuti.

Il servizio di streaming può essere utilizzato su PC, Mac, smartphone, tablet, Kindle Fire e smart TV compatibili e su più dispositivi contemporaneamente con la possibilità di scaricare i contenuti per visionarli quando non si ha accesso ad Internet.

Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime che costa 36 € all’anno oppure 3,99 € al mese (che include anche altri servizi), se sei uno studente iscritto a un corso di istruzione universitaria o equivalente (in Italia) il prezzo è ancora più vantaggioso: puoi sfruttare l’offerta di Amazon Prime Student che ti darà 90 giorni di abbonamento gratuito e il 50% di sconto sull’abbonamento.

Quindi con Amazon Prime Student pagherai solamente 18 € come costo annuale fino al giorno della laurea o per un massimo di quattro anni (a seconda di quale fra queste due condizioni si verifica prima), puoi trovare maggiori informazioni sulla pagina dedicata .
Oltre ai film e serie tv inclusi con Prime Video, sia se hai o meno l’abbonamento, vengono offerti, da noleggiare o acquistare, film aggiuntivi, dalle nuove uscite ai classici preferiti.

Di recente sono stati inseriti anche i Prime Video Channels, dei canali premium a cui puoi iscriverti per visionare dei contenuti specializzati senza dove installare altre app: l’inscrizione offre un periodo iniziale gratuito, poi a pagamento, ma puoi annullarla in qualsiasi momento.


Apple TV+

apple tv plus
Apple TV+ è il servizio di streaming con cui Apple offre film, serie TV, Apple Originals e da vedere su nell’app TV sui dispositivi Apple, sulle smart TV, sulle console per videogiochi e sui dispositivi di streaming. Potrai ottenere un anno di Apple TV+ gratis se acquisti un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o una nuova Apple TV e attivi l’offerta entro 90 giorni, altrimenti c’è l’abbonamento a Apple TV+ che costa 4,99 € al mese con i primi 7 giorni di prova gratuiti.

Puoi condividere l’abbonamento Apple TV+ con altre 5 persone. Hai anche la possibilità di provare Apple TV+ gratis per un mese grazie al pacchetto Apple One, che, oltre al servizio di streaming, include Apple Music, Apple Arcade e iCloud; dopo il mese di prova il costo è di € 14,95 al mese per il piano individuale (con spazio iCloud da 50GB) e € 19,95 al mese per il piano Famiglia (per condividere tutto con altre cinque persone e spazio iCloud da 200GB).


Disney+

disney plus
Disney+ è il servizio streaming di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento di proprietà della The Walt Disney Company e gestito dalla divisione Media and Entertainment Distribution. Il servizio offre film e serie TV della Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Puoi guardare film e serie in streaming su TV, computer, smartphone, tablet e console di gioco e con un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente. Hai anche la possibilità di scaricare i contenuti e vederli in un secondo momento anche senza connessione internet.

C’è anche la modalità GroupWatch con la quale puoi organizzare la visione di un contenuto in contemporanea con altri 6 amici. L’abbonamento a Disney+ costa 6,99 € al mese o 69,99 € per un anno (con un risparmio del 15% rispetto all’abbonamento mensile).


Infinity

infinity
Infinity è il servizio di streaming online on demand del gruppo Mediaset. Con Infinity avrai accesso a canali live e ad un catalogo ricco di film e serie tv da vedere su pc, tablet, smartphone, smart TV, smart stick, game console e vari decoder. Puoi associare ad un account fino a 7 dispositivi e visionare i contenuti su due schermi in contemporanea.

Hai anche la possibilità di scaricare film e serie TV per vederli in un secondo momento senza essere connesso ad Internet. Infinity offre un periodo di prova gratis di 7 giorni e tre tipologie di abbonamento: piano mensile da 7,99 €, pianno semestrale da 39 € e piano annuale da 69 €.

Se non vuoi utilizzare la carta di credito c’è anche l’Infinity Pass, cioè una carte prepagata, disponibile su Amazon, che puoi utilizzare per avere accesso al servizio Infinity per un periodo di tempo definito: Infinity Pass 12 mesi a 79 € e Infinity Pass 6 mesi a 39,99 €.


Netflix

netflix
Netflix è probabilmente il servizio di streaming più famoso, diffusosi ancora di più grazie ad alcune sue serie originali. Con l’offerta di Netflix potrai guardare serie TV, film, lungometraggi, documentari, anime, originali Netflix pluripremiati e tanto altro sui dispositivi supportati: smart TV, smartphone, tablet, console per videogiochi, lettori di streaming, set-top box, Chromecast, Apple TV, lettori Blu-ray e molti altri dispositivi.

Con l’app per iOS, Android e Windows 10 puoi anche scaricare serie TV e film per guardarli in un secondo momento e senza connessione ad Internet. Netflix offre tre piani di abbonamento, per tutti i piani è possibile guardare film e serie TV senza limiti, ciascun piano però determina il numero dispositivi su cui è possibile guardare i contenuti in contemporanea e la risoluzione del contenuto: € 7,99 (1 dispositivo e definizione standard (SD)), € 12,99 (2 dispositivi e alta definizione (HD)), € 17,99 (4 dispositivi e ultra alta definizione (UHD)).


Now

nowtv
Now è il servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky. NOW è accessibile tramite la maggior parte dei dispositivi (NOW TV Smart Stick, smart TV, game console, pc, tablet, smartphone) e permette di associare fino ad un massimo di 4 dispositivi al proprio account.

Now TV mette a disposizione due tipi di offerte denominate “pass” che sono: “Cinema e Entertainment” e “Sport“. Per i nuovi clienti NOW TV il Pass Cinema e Entertainment costa 3 € il primo mese, per poi passare a 14,99 € al mese per i rinnovi successivi.

Con questo pass puoi guardare in streaming oltre 100 film on demand e le prime visioni dei film a pochi mesi dall’uscita nelle sale, le serie TV e gli Show di Sky, stagioni complete disponibili on demand, le produzioni Sky Original, documentari di natura, scienza, storia e arte, tutto in HD e su due schermi in contemporanea. Il pass Sport di NOW TV è disponibile in due varianti: Pass Sport mensile a 29,99 € al mese oppure il Pass Sport 1 giorno a 14,99 €.

Il pass Sport permette la visione delle dirette della Serie A TIM  con 7 partite su 10 ogni turno, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League con 5 partite a turno, la Bundesliga con 3 partite a turno, la MotoGP, la Formula 1, il Tennis internazionale con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon, l’NBA e molto altro in HD.

Ultimi Film Usciti, Recensioni e Trailer

Come migliorare la propria postazione TV

Se volete sfruttare a pieno i servizi streaming della vostra Smart TV, vi consigliamo qui sotto un Tv Box Android dall’ottimo rapporto prezzo/qualità/caratteristiche. È presente inoltre il supporto a Spotify, Netflix, Kodi e tanto altro.


NVIDIA SHIELD TV PRO, telecomando e controller incluso
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino ...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma i ...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'in ...

Per completare al meglio la vostra postazione TV, vi consigliamo per finire di dare un’occhiata alle migliori soundbar.

GiardiniShop