> > >
  • federico

    ciao, spero mi puoi aiutare…stavo usando un programma di musica, cubase, e stavo lavorando su una canzone praticamente finita, fin quando cubase si blocca, ho premuto ctrl alt e canc e nella tabella di task manager invece che terminare le ‘applicazioni’ (nella tabella di tak manager) per chiudere cubase, per sbaglio ho terminato i file nella cartella ‘processi’ tra cui c’erano i file della canzone…non cè mica un modo per ripristinare questi dati, visto che ho solo terminato non cancellati del tutto??

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      Se hai terminato i processi (“i file” come di tu) di cubase è sufficiente che chiudi e riavvia cubase.
      Se hai terminato altri processi devi riavviare il programma che utilizzava quei processi.
      Fai comunque prima a riavviare il pc :D

  • anryik

    cioa ho un problema con il pc nuovo comprato l’anno scorso (ho un vecchio asus che funziona da dio nonostante lo tratto male) questo nuovo sempre asus ora inizia a darmi problemi pre formattarlo come gli reinstallo il microsoft originale se non mi hanno dato un cd??
    Ma andiamo a spiegarti il problema praticamente ho inserito una chiavetta di una amica li per li tutto bene il giorno dopo non si accende più provo in modalità provvisoria e niente allroa cambio quelche settaggio nel bios che lo riesce ad avviare ci mette un eternità ma si avvia controllo con tune up e avg trovo 2 virus e tune up mi dice che ho file sistem danneggiati faccio quello per analizzare e cercare di riparare gli errori ma va il bluscreen come devo fare??

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      Come tu stesso hai scritto sul tuo pc hai dei virus, devi cancellare i virus con un antivirus sperando che non abbiano modificato file “vitali”.
      Se eliminando i virus non risolvi, puoi provare a fare il ripristino di sistema da un punto di ripristino antecedente a quando hai riscontrato i problemi, anche se spesso i virus vanno a modificare anche i file di “backup”.

  • Gianni

    Sono riuscito a risolvere da poco uno dei problemi causati dal servizio sempre in esecuzione “svchost.exe”, ovvero il consumo di traffico dati anomalo ed anche piùttosto elevato,anzi esagerato.
    Utilizzare questì tools di monitoraggio non servono ad altro che visualizzare quali applicazioni o servizi utilizzano la CPU o la rete .
    Bensì anch’io speravo di trovare qualche soluzione a questo, ma niente, sono tools d monitoraggio e poche info a riguardo.
    Per poter risolvere il consumo del traffico dati(banda) basta semplicemente arrestare e monitorare il servizio ” BITS ” (da Gestione Attività).
    Tenerlo sottocchio perchè potrebbe riattivarsi e continuare ad utilizzare banda in seguito alle varie attività che vengono svolte da noi.

    • Giuseppe

      Ciao!
      Per gestione attività ti riferisci al “task manager” (noto come Ctrl+Alt+Canc) ?? :D
      ..perchè anche io riesco ad interrompere chiudendo “svchost.exe” da lì..il problema è che mi disattiva anche alcune funzioni del pc (tra cui la periferica audio); e una volta il pc si è spento e riavviato per un errore di sistema rilevato. insomma, non mi sembrava una soluzione definitiva.. a te crea problemi di questo tipo?? come si risolvono?
      grazie

      • cristian

        è normale che se non sai quale svchost.exe chiudere chiudi processi che utilizza al pc. Facendo le cose così a caso non risolvi nulla :)
        A questo serve il programma :D a capire che processo blocca

        • Giuseppe

          Perfetto! Ci è voluto un pò, ma alla fine usando il programma “svchost viewer” ho capito che il problema era una parte di svchost [che faceva partire aggiornamenti di windows] che mi succhiava tutta la CPU. Una volta chiuso quel processo la cpu va alla grande! Bisogna però andare ad esclusione, poichè il programma non dà informazioni riguardo a quanto si frega ogni processo! e neppure si può cancellare il file (almeno credo) quindi questo meccanismo va ripetuto ad ogni accensione del pc! :(
          grazie

          • cristian

            Se è un file che gestisce gli aggiornamenti di windows sicuramente non si può cancellare visto che è parte integrante del sistema operativo. Però sapendo di cosa si tratta ora puoi giungere alla soluzione disabilitando da pannello di controllo la ricerca degli aggiornamenti in modo da farli solo quando lo decidi tu!
            Grazie a te :D siamo felici di esserti stati d’aiuto tramite questo articolo

  • veronica

    La prego di aiutarmi…
    sono esaurita
    ho comprato un’ottimo pc con 8 gb ram per fare montaggi video
    all’inizio funzionava come una scheggia…
    e da qualche mese e lentissssimo
    e mi chiude sempre programma di lavoro
    guardando su monitoraggio risorse
    utilizzo cpu 0
    e qualche centinaia kb in uso…
    poi alza i valori …dunque io lavoro
    poi di nuovo a 0..
    non riesco nemmeno salvare il progetto
    sono triste da morire
    ps.ho provato a cambiare con un tecnico il disco rigido credendo che e difettoso…invece il problemma persiste
    poi non capisco piu di tanto del mondo tecnologico
    voglio solo fare i miei montaggi video con pinnacle…che tra l’altro sono urgenti
    se qualcuno e disponibile…mi risponda sulla mail per favore
    grazie

    • cristian

      Se la cpu ti sta a 0 non è un problema di qualche programma o malware che si nasconde dietro al file svchost.exe e ti risucchia risorse.
      I problemi potrebbero essere svariati, io andrei ad eliminiazione, ti dico cosa controllare riguardo quello che mi è capitato nella mia esperienza nel montare e smontare pc.
      Controlla che il dissipatore del processore non sia pieno di polvere fra le alette, questo porterebbe a un aumento della temperatura, e a crash e rallentamenti.
      Se hai la possibilità prova a far funzionare il computer con un banco di memoria per volta, o se hai un amico nell’assistenza computer prova con un altro banco di memoria e fai qualche test.
      Terza e peggiore ipotesi potrebbe essere difettosa la scheda madre, e quindi ne andrebbe testata un’altra e sostituita! Spero di esserti stato d’aiuto

  • tonino

    ho grossi problemi con il pc ,data la lentezza e sopratutto mi stà facendo esaurire.chiedo che ci sia un qualcosa che mi faccia risorgere moralmente grz

    • Violenzio

      quando la situazione è veramente disperata, “ottimizzare” il computer spesso è solo una toppa temporanea. Per far risorgere il pc, la soluzione migliore di tutte è formattare e ripartire da zero (dopo essersi salvati tutti i dati sensibili, ovvio).

  • jano1

    grazie, ottimo post, adesso vedo di capire come funziona il tuo Svchost Viewer che a quanto pare è utilissimo :)

  • Pingback: Svchost.exe - Tool per sapere tutto su questo processo - GiardiniBlog