TV streaming, radio e televideo con TVLC 2.0

TVLC di cui avevamo parlato in TV Gratis in streaming su Windows , si aggiorna alla versione 2.0, portando con se diverse novità.

Vi ricordo che questo programma che si basa sul player VLC permette di vedere la TV in streaming in modo gratuito, possedendo unicamente la connessione ad internet. Ci permette di vedere in streaming i canali RAI, MediaSet ma anche DeeJay TV, il meteo e alcune ultime edizioni dei telegiornali.

DOWNLOAD TVLC 2.0 sito ufficiale o mirror1 o mirror2

streaming tv gratis italia

Con la versione TLVC 2.0, il programma non è più “portabile” è richiede l’installazione sul pc Windows sul quale vogliamo utilizzarlo.

Per il resto è una versione che ha in più un menu in alto che aggiunge queste funzionalità:

Televideo

televideo tv streaming

In realtà TVLC carica una seconda applicazione; a questo proposito ho dovuto usare privilegi di amministratore su Windows 7 per far funzionare correttamente il programma.

Radio

radio tv streaming

La radio ovviamente permette l’ascolto di stazioni radio. L’elenco completo è costituito da: Radio DeeJay, Radio Capital, RDS, Radio 105, M2o, Radio Kiss e Radio uno,due e tre.

Guida Programmi TV

Guida Programmi TV

La guida TV non fa altro che aprire le pagine ufficiali dei siti RAI e MediaSet nella finestra ridotta del programma in modo far risultare frustrante la consultazione a causa delle dimensioni.

Rimane sempre la possibilità di registrare le trasmissioni date in streaming ed effettuare screenshot di ciò che stiamo vedendo. Se vi interessa solo la TV in streaming, vi consiglio vivamente di continuare ad usare la versione TVLC 1..1 portabile che è possibile scaricare nel nostro articolo TV in streaming su Windows.

6 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Gennaro

    ciao, a me da probblemi anche cn i canali mediaset, nn me li fa vedere, mi dice di rivedere le impostazioni, cosa devo fare?

  • Claudio Tassinati

    Attenzione, Perchè per i programmi RAI non funziona più, ma non solo TVLC, anche altri programmi simili es. TVOSA che ha più o meno le stesse funzioni ha smesso di funzionare per i programmi rai. Compare il messaggio per i residenti all’estero anche se nel DNS è dichiarato un provider Italiano. (questo mi succedeva soltanto se uscimo in rete in tunneling oppure mettevo nel DNS un provider straniero es: OpenDNS. Se qualcuno ha una soluzione…..
    Grazie

    • cristian

      Non vorrei dire una ca….. ma anche dal satellite i programmi rai quelli diciamo + interessanti o partite vengono oscurati e da lo stesso messaggio! quindi mi sa che è proprio mamma rai a monte che permette la visione solo di alcuni contenuti!

  • cristian

    A quelli non residenti sul territorio nazionale è normale che la rai oscuri le trasmissioni in cui investe di più, come anche alle volte visualizzando tramite internet, proprio perchè non ha introiti dal canone rai, e non può ricavare nulla da questi canali di trasmissione!

  • headroom

    Dico subito che la RAI (non TVLC) non permette la visualizzazione delle dirette a quanti si trovano fuori dal territorio nazionale (estero). Dall’11-01-10 alcuni canali RAI non si riescono a vedere ed appare un avviso dove si dice che il filmato è visibile solo sul territorio italiano. Capita che la Rai o altre emittenti decidano di sospendere, temporaneamente, i link alle loro trasmissioni. Pare che, di ora in ora, stiano aumentando i canali che la RAI sta oscurando. Fino al 10-01-2010 si vedevano tutti senza problemi.

    • schifato

      E’uno schifo che per gli italiani all’estero la rai non permette di vedere o sentire per radio le partite del mondiale 2010….CHE VERGOGNA!!!!!!

      Schifato.