Utilizzare le App Android sul proprio pc con BlueStacks App Player

I dispositivi mobili che utilizzano il sistema operativo Android sono sempre più numerosi.
Nonostante ormai tutti siano in possesso di un dispositivo mobile non è detto che il proprio dispositivo funzioni con Android, se questo è il caso vostro oppure siete interessati ad utilizzare un’App Android sul proprio computer non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.
bluestacks-app-player
È possibile utilizzare le App Android sul proprio computer, sia che si utilizzi un computer con installato Windows o che si utilizzi un Mac, installando BlueStacks App Player.

BlueStacks App Player permette di utilizzare le app Android velocemente ed a schermo intero su Windows e Mac.

Inoltre permette di sincronizzare le App tra il pc e il proprio smartphone/tablet.
La versione per Mac presenta un numero più limitato di App rispetto alla versione per Windows, tuttavia le App disponibili sono sempre in continuo aumento per entrambe le versioni.

BlueStacks App Player è in ancora in fase di sviluppo e ad ogni nuovo rilascio si ha un miglioramento di prestazioni e di stabilità, oltre alla correzione di bug e all’aggiunta di qualche nuova funzionalità.

BlueStacks App Player è scaricabile andando sulla pagina di download del sito ufficiale, dove potete trovare sia la versione per Windows che quella per Mac:

Per avere un’idea del funzionamento e delle funzionalità che offre BlueStacks App Player vi suggerisco di vedere questo video dimostrativo:

Il programma mette a disposizione una schermata Home in cui sono presenti l’elenco delle App installate e un form di ricerca per cercare l’App Android da scaricare ed installare.

Inoltre è presente una barra in alto in cui compaiono le notifiche delle App e di eventuali aggiornamenti (update) disponibili.
BlueStacks App Player - Home
Naturalmente è presente anche una sezione per le Impostazioni di BlueStacks App Player in cui è possibile configurare alcune caratteristiche del programma: selezione della lingua, configurazione della tastiera, gestione degli account, gestione delle app installate, selezione delle dimensioni dello schermo da usare con le App (smartphone piccoli, smartphone grandi, tablet), ecc.

Con questa applicazione potete provare tutte le applicazioni e giochi per Android che noi abbiamo raccolto qui:

Come già detto BlueStacks App Player è ancora in fase di sviluppo (al momento è disponobile la versione Beta-1 per Windows, per Mac invece è ancora in versione Alpha), quindi non vi meravigliate se vi capita che il programma si blocchi o termini inaspettatamente o per alcune App non siano presenti alcune funzionalità; comunque questi casi sono sempre più rari con i vari aggiornamenti che si succedono.

Ciò nonostante, BlueStacks App Player si presenta un programma innovativo e ricco di potenzialità, già adottato da alcune grandi aziende, per esempio Asus, per permettere di utilizzare le App Android sui pc desktop e portatili.

31 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Abbiamo già parlato di BlueStacks App Player, un software che permette di utilizzare le applicazioni Android direttamente sul PC. Tuttavia, così come per m ...

  • Sicuramente tutti i possessori di smartphone conoscono WhatsApp, un'applicazione per dispositivi mobili che permette di inviare gratuitamente messaggi di te ...

  • Secondo Apple i contenuti in flash presenti sui siti web sono spesso causa di vulnerabilità dei siti stessi e, di conseguenza, anche dei visitatori di quei ...

  • Abbiamo già presentato la guida su come installare WhatsApp sul pc con BlueStacks, in modo da utilizzare tutte le funzionalità presenti su WhatsApp attraver ...

  • Android è diventato il sistema oprativo più diffuso sui dispositivi mobili. Per la maggior parte degli smartphone, tablet, ecc, che utilizzano Android veng ...

  • Tra le App più utilizzate negli smartphone e dispositivi mobili sicuramente troviamo le App di messaggistica, grazie alle quali è possibile comunicare, invi ...

  • Per chi ha Sky e vuole goderselo finalmente su dispositivi Android, sullo store Samsung è disponbile finalmente Sky Go per Android.La versione attualmen ...

  • Gli smartphone offrono un gran numero di funzionalità, molte delle quali, in genere, non vengono utilizzate. Non so se vi siete mai chiesti se il proprio s ...

  • Christian T

    ma è a pagamento? già dopo 2 giorni mi chiede di fare la sub :

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      No, è gratuito, per lo meno finché non verrà rilasciata una versione definitiva, per ora è in beta.

      • Christian T

        la versione sul loro sito a quanto pare richiede la sottoscrizione mensile di 2 euro(dopo un periodo di trial), dovrò usare una versione vecchia (una beta più recente cosi da levarmi il problema ;) )

        • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

          Sarà una cosa che hanno aggiunto con le ultime versioni, peccato.
          Toccherà usare le versioni precedenti….

  • roberto

    io ho un apple posso utilizzare bluetacks per giocare su pc?

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Sì, devi installare la versione di Bluestacks per Mac.

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Prova a usare il copia/incolla:
    scrivila “sul pc”, la copi e poi la incolli in BlueStacks.

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Prova ad aggiornare i driver della scheda video.
    Se non risolvi probabilmente c’è un problema di compatibilità con la tua scheda video.

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Sarà per qualche incompatibilità con la scheda video.
    Prova ad aggiornare i driver della scheda video o ad installare una versione differente di Bluestacks.

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Prova a cancellare i file temporanei e poi a riscaricarlo.
    Altrimenti scarica il file di installazione offline (cercalo con google).

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Ma da Bluestacks?

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Prova a disinstallare per bene Bluestacks seguendo questi passaggi:
    http://support.bluestacks.com/hc/en-us/articles/201881233-How-to-Uninstall-BlueStacks-completely-

  • Pingback: Telegram per pc | GiardiniBlog()

  • Simone Lucà

    ciao ho un problema “grafico” nel senso che quando installo un gioco e lo vado ad avviare si vede molto male e sdoppiato, ho una radeon HD 6450 da 2gb, è un problema di incompatibilità? ci sono soluzioni?

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    È un problema di BlueStacks, controlla se hai installato l’ultima versione e se ancora non funziona scarica WhatsApp per Android dal sito ufficiale di WhatsApp attraverso Mac OSX e installalo manualmente (sul mac non so se si installa come su Windows, su Windows basta fare doppio click sul file di installazione di WhatsApp che ha estensione apk).

  • Jos

    Ciao… Ho installato Bluestack (Versione Beta-1) per avere WhatsApp sul PC (Sistema Operativo: Windows XP) e funziona perfettamente… Il mio problema è che tutti i giorni mi si installano “automaticamente” delle App di giochi (che a me non interessano!!!) e tutti i giorni devi disinstallarli… E’ possibile disattivare la procedura di installazione automatica di questi giochi e delle App non desiderate? E come si fa? Grazie in anticipo…

  • Jos

    Ciao… Ho installato Bluestack (Versione Beta-1) per avere WhatsApp sul PC (Sistema Operativo: Windows XP) e funziona perfettamente… Il mio problema è che tutti i giorni mi si installano “automaticamente” delle App di giochi (che a me non interessano!!!)… E’ possibile disattivare questa procedura di installazione automatica? E come si fa? Grazie in anticipo…

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Purtroppo non è solo un tuo problema, di solito sono App che vengono installate in seguito all’installazione di altre App.
      Controlla le App che hai installato e disinstallale, controlla anche da Google Play che tra le tue App non siano incluse le App in questione, in caso affermativo eliminale.

      Se il problema non si è risolto dovresti provare a disinstallare e reinstallare Bluestacks.

  • jodiana16

    Salve, ho installato, ma quando vado a cercare una app/gioco che mi interessa (nel mio caso Clash of Clans), seleziono l’app tramite google play, ma non me lo installa in quanto mi dice che il dispositivo non è compatibile… dove sbaglio? Grazie in anticipo.

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Non tutte le App risultano compatibili (per lo meno usando google play).
      Dovresti provare scaricando il file di installazione (apk) dell’App che ti interessa e provare ad installarla manualmente.

  • Valia

    Ho un problema con l’avvio di Bluestack.
    Appena ho finito di scaricare l’emulatore, si apre automaticamente e si carica. Appena finisce di caricarsi ho una schermata completamente nera e non posso continuare a usare Bluestack.
    Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo, ma inutilmente.
    Come posso risolvere questo problema?

  • Antonio

    non riesco a utilizzare l’app sync. quando seleziono la relativa icona si aggancia a google+ con il messaggio di”anable app sync”. sapete il perchè

  • Emanuele
    • cristian

      Questa è una delle tante truffe che ci sono sfruttando app di successo! state sempre con gli occhi ben aperti!

  • fabio

    ho riscontrato un problema nel l’installazione a quasi al termine mi si presenta un errore un incompatibilita con la mia scheda grafica del mio pc
    screenshot delle specifiche pc : http://prntscr.com/1rl8id

    screenshot dell’errore presentatomi : http://prntscr.com/1rl8l3

    Come faccio a risolverlo quest’applicazione mi potrebbe venir molto comodo non avendo appunto uno smartphone ;)
    attendo un aiuto e ringrazio .. fabio

    • https://www.facebook.com/alessandro.viscone GorGeouS

      Prova a vedere se ci sono i driver aggiornati per la tua scheda video, se non funziona anche aggiornandoli vuol dire che Bluestacks non è compatibile con la tua scheda video e quindi non può funzionare.
      In tal caso puoi solo aspettare che ci sia un aggiornamento e sperare che sarà compatibile, oppure sostituire la scheda video con una più recente.

  • Pingback: LE MIGLIORI APP ANDROID 2013 DA SCARICARE GRATIS - GiardiniBlog()

  • Pingback: Come usare WhatsApp sul PC - GiardiniBlog()

  • Pingback: Come effettuare il rooting di BlueStacks App Player - GiardiniBlog()

  • Pingback: I MIGLIORI GIOCHI ANDROID GRATIS DA SCARICARE DA GOOGLE PLAY - GiardiniBlog()