WhatsApp Web iPhone

Finalmente è possibile, anche se in maniera non ufficiale, avere la possibilità di usare WhatsApp su computer anche per gli utenti iPhone.

whatsapp-web-giardiniblog

Esattamente come già fatto nell’articolo Android, andremo a vedere come avviare WhatsApp sul computer se avete la versione iOS (quindi quella per iPhone).

Attenzione

Questo articolo è molto datato! Esiste la procedura ufficiale per l’uso di WhatsApp Web anche su iPhone senza necessità alcuna di usare Jailbreak. Per sapere di più, utilizzate l’articolo: usare WhatsApp Web.

 

Passi per attivare WhatsApp web per iPhone:

1) Per prima cosa, è richiesto il Jailbreak dell’iPhone. Seguite la nostra guida se non avete il Jailbreak:

Guida Jailbreak iOS 8.1.2

2) Se conoscete Cydia avrete già a disposizione ciò che vi serve (guardate anche come avere le Migliori Repo Cydia 2015).

Avviate Cydia e installate il pacchetto gratuito “WhatsApp Web Enabler” che vi sblocca la possibilità di leggere il codice QR e attivare WhatsApp Web.

cydia-whatsapp-web

3) Avviate WhatsApp, andate in Impostazioni e poi nella “nuova” sezione WhatsApp Web.

whatsapp-giardiniblog

 

4) Aprite sul vostro computer, con un browser tipo Chrome, Opera o Firefox, il sito ufficiale web.whatsapp.com

qr-code-whatsapp-web

5) Usate a questo punto il programma di WhatsApp per iPhone per leggere il codice QR e abilitare l’uso di WhatsApp sul computer in modo del tutto automatico

Complimenti! Adesso potete usare WhatsApp sul computer e chattare con i vostri amici. E’ possibile inviare anche immagini, allegati e ricevere notifiche (per esempio abilitando le notifiche desktop di Chrome).

whatsapp-web-iphone

Se siete utilizzatori di Google Chrome, è disponibile anche un’estensione (a pagamento) per rendere WhatsApp web una vera e propria applicazione desktop. Andate sulla pagina dell’estensione per altre info: WhatsApp Web Extension.

GiardiniShop