Disponibile al pubblico il download di Windows 7 SP1

Windows 7 SP1 è disponibile al pubblico per il download.
Dopo un lungo periodo di testing, di varie versioni “trafugate” e distribuite non ufficialmente su internet, la Miscrosoft ha rilasciato la versione finale di Windows 7 SP1 (installabile anche su Windows Server 2008).
Windows-7-service-pack-1
I sottoscrittori di MSDN e TechNet potevano scaricare Windows 7 SP1 già da qualche giorni prima del rilascio al pubblico; da ora, invece, tutti possono effettuare il download di Windows 7 SP1 su Microsoft Download Center e Windows Update.

Windows 7 SP1 è in pratica un mega aggiornamento di Windows 7 che raccoglie tutti gli aggiornamenti, hotfix, ottimizzazioni e patch resi disponibili fin’ora attraverso Windows Update, senza aggiungere di fatto nessuna nuova funzionalità.

La cosa è diversa, invece, per quanto riguarda Windows Server 2008 R2, nel quale, con l’installazione del Service Pack 1, vengono aggiunte due nuove funzionalità: Dynamic Memory e RemoteFX.

Per chi volesse conoscere in ogni dettaglio le caratteristiche del Service Pack 1 può andare sulla pagina ufficiale della Microsoft (in inglese).

Sono inoltre disponibili alcune FAQ (domande frequenti) riguardo a Windows 7 SP1 (anche se non si riferiscono alla versione finale sono lo stesso valide).

Per chi ha già installato una versione precedente di Windows 7 SP1 deve prima disinstallarla e poi installare questa versione finale.

Prima di procedere all’installazione è sempre buona norma salvare tutti i dati importanti presenti sul computer.

È possibile installare Windows 7 SP1 selezionandolo direttamente da Windows Update, ed è anche la procedura che permette di scaricare meno dati, altrimenti è possibile scaricare l’immagine iso da masterizzare dal link seguente:

Scarica Windows 7 SP1

Una volta installato e aver testato che tutto funzioni correttamente, è possibile liberare spazio sul disco fisso (si può arrivare a parlare anche di GB) eliminando i file di backup che servirebbero per annullare l’installazione del Service Pack 1, il procedimento è alquanto semplice, basta seguire questa guida.

3 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Mark

    A me nel windows update non compare e quello scaricato mi da errorre durante l’installazione….
    Consigli????
    Sigh….

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      L’iso scaricata deve essere di 1.9GB.
      Può essere che si sia interrotto il download e quindi l’installazione non parte (è successo anche a me all’inizio).
      Assicurati che il file che scarichi, quando completato il download, sia di 1.9GB.

  • Pingback: Eliminare i file di backup di Windows 7 SP1 per liberare spazio su disco - GiardiniBlog()