Xbox 360 : Nuova Dashboard disponibile. Aggiunti nuovi controlli sul firmware

E’ da pochissimo disponibile la nuova Dashboard (sistema operativo) per Xbox 360. L’aggiornamento non è ancora visibile a tutti, ma lo sarà senz’altro entro il 20 Gennaio.

aggiornamento dashboard 19 gennaio

Chi gioca abitualmente su Xbox Live si troverà un messaggio di avviso e la richiesta di aggiornare la console. L’unica funzionalità che introduce questo aggiornamento della Dashboard è la possibilità di eseguire direttamente un gioco inserito nel lettore non appena si accende la console.

Oltre a questa (unica) nuova feature, sono stati ovviamente introdotti nuovi controlli anti-pirateria (vedi AP2.5). Questi nuovi check, estendono i controlli AP2.5 anche su giochi più datati rispetto alla famosa lista. Chi ha una console modificata con firmware ixtreme, dovrebbe fare attenzione.

Per ora, la lista dei giochi a cui sono stati aggiunti i controlli AP2.5 è la seguente:

Call of Duty : Black OPS

Call of Duty: Modern Warfare 2

Halo Reach

Da questo momento in poi, chi aggiornerà la propria console non potrà avviare questi titoli e avrà una console flaggata (segnata) per il ban al primo tentativo di avvio di una copia di backup dei giochi in lista. L’unica eccezione sono i possessori di console con lettori aggiornati alla versione ixtreme LT+. Questi ultimi, non saranno in grado di eseguire le copie di backup dei titoli in lista solo fino quando non verrà rilasciata la patch apposita (settore ap25ss) tramite il database di abgx360.

Breve riepilogo (per chi ha installato l’aggiornamento).

  • Chi ha il firmware LT+, non verrà flaggato (anche in caso di avvio della copia di backup) ma non potrà giocare fino al rilascio della patch su abgx360 (patchare iso con abgx360). L’eventuale copia di backup, dovrà essere masterizzata nuovamente. ATTENZIONE! Per non essere flaggati, occorre spegnere la console entro 3 minuti dalla visualizzazione della schermata nera (in seguito all’inserimento di un gioco AP2.5).
  • Chi non ha il firmware LT+ ma una versione precedente, verrà flaggato e non potrà eseguire quei giochi in lista.
  • Chi non ha la console modificata, può effettuare l’aggiornamento che non pregiudica la possibilità di effettuare in futuro la modifica del firmware.

Si consiglia di aspettare ulteriori informazioni, prima di procedere con l’aggiornamento della Dashboard. Per aggiornamenti in tempo reale, seguiteci su Twitter o Facebook. Questo stesso articolo riporterà le ultime novità.

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO

Inviaci Un Messaggio Qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

45 Commenti
  • 3 Feb 2012

    io ho un LT 2.0,con questa mi flaggano?come faccio a riconoscere l’ AP2.5?inoltre io non vado online…corro comunque il rischio di essere segnalato?

    nik
    Rispondi
  • 8 Mag 2011

    ehi ragazzi…..io ho una xbox 360 ….non so che modifica ho…ma e quella prima che entrasse in vigore la AP2……per sbaglio ho aggiornato la consol x usare il kinect..vorrei sapere come posso fare la modifica alla mia xbox contro AP2.5??? e cosa ci serve…grazie…help me

    christian
    Rispondi
  • 3 Mag 2011

    salve!! ho fatto portare ieri la console all ultimo aggiornamento nonostante mi sn bekkato la flag a mia insaputa tempo prima.. volevo sapere se compro il kinect, apparte il gioco incluso originale, se ne metto altri masterizzati la console li legge o esce la solita skermata nera?? dovrei eseguire gli aggiornamenti se me li rikiede il kinect?

    bio
    Rispondi
  • 5 Apr 2011

    ciao, ho firmware lt+ ma dopo aver aggiornato cod nn parte più, se provo a patcharlo con abgx e rimasterizzarlo dovrebbe partire?

    andrea
    Rispondi
    • 16 Apr 2011

      Per quello che ho letto sì.
      Sia cod 6 e 7 e halo reach se li patchi nuovamente con abgx dovrebbero partire.
      Ciaoo

      Raffa
      Rispondi
  • 5 Apr 2011

    Ciao Ubik,ringraziandoti per il grande lavoro svolto vorrei chiederti aiuto in merito alla mia xbox360
    é stata prodotta nel maggio 2008, l’ho fatta modificare ma nn sò che modifica é stata fatta e che lettore monta. Ora gli ultimi titoli nn girano e me li legge come fossero dvd da riprodurre ed ovviamente nn parte nulla. Cosa devo fare? aggiornare firmware ad lt+? se si, con quale procedura visto che nn sò quale lettore abbia la mia xbox360?
    Grazie infinite!!!

    paolo
    Rispondi
  • 2 Apr 2011

    ciao a tutti la mia copia di beckup di crysis 2 mi kiede di fare l’ aggiornamento devo farlo ???
    io per ora non lo fatto spero possiate aiutarmi al piu presto.
    ciao grazie by leo

    leo96
    Rispondi
  • 19 Mar 2011

    ciao ragazzi! io ho una mod lt+ ho aggiornato la dash e praticamente quei famosi titoli non partono.. Ma need for speed si che fare adesso ?

    tury
    Rispondi
  • 3 Mar 2011

    ciao
    io ho il firmware LT+ vorrei andare su xbox live posso ??
    se è possibile devo fare qualke cosa ai giochi ??

    lele
    Rispondi
    • 23 Mar 2011

      si che puoi andare sul live, per i giochi dovrai patcharli con abgx

      Antonio Tritto
      Rispondi
  • 24 Feb 2011

    Ciao vi pongo un quesito
    dash aggiornata fw ixtreme 1.61 lettore lite-on
    non ho ancora installato ancora lt+

    need for speed hot pursuit non parte
    halo reach si
    come mai…..
    inoltre ho copia di back di mw2
    fatta verifica con abgx =(sector black)

    Giuseppe
    Rispondi
  • 22 Feb 2011

    Ciao, io proprio questi giorni ho fatto aggiornare la mia xbox360 ad lt+, ma quando metto Assassin’s creed Brotherood mi viene fuori subito la schermata che mi dice che devo aggiornare, io non l’ho fatto ancora per paura di far danni…devo farla o no?…spero che qualcuno mi risponda

    Neskryll
    Rispondi
    • 1 Mar 2011

      fai aggiornamento

      rayan
      Rispondi
  • 21 Feb 2011

    raga dove posso scaricare black ops region free inglese???’

    Fabio
    Rispondi
  • 21 Feb 2011

    Ragazzi la lista è sempre questa o si sono aggiunti altri giochi ?
    l’articolo è un pò datato e giardiniblog è l’unico sito che conosco per trovare aggiornamenti al riguardo..
    grazie
    joker

    joker
    Rispondi
  • 11 Feb 2011

    Ciao volevo innanzitutto farti i complimenti per il gran lavoro che svolgi,avrei piacere di chiederti un informazione,ovvero se faccio partire una copia backup di Assassin’s Creed Brotherhood su questa nuova versione della Dashboard sono soggetto lo stesso al ban?oppure con questa nuova versione i controlli sui giochi della precedente lista sono stati eliminati?grazie in anticipo.

    Simone
    Rispondi
  • 8 Feb 2011

    ciao
    a me e’capitato che inserendo il backup di
    assassin creed la hermandade il gioco e’illegibile
    ( l’unico ) ed inoltre ha caricato questo aggiornamento
    quando la consolle mi diceva: x giocare a questo titolo
    devi aggiornare . capite x colpa di sto’titolo
    ed il disco e’illegibile l’ho masteriz….x ben 2 volte
    x fortuna con gli altri titoli non ci sono problem
    salutissimi
    paolo

    paolo
    Rispondi
  • 29 Gen 2011

    giustamente con quest altro programma!Patch PPF-o-Matic 3.0..

    jumpy
    Rispondi
  • 28 Gen 2011

    ciao ieri ho aggiornato la modifica alla mia xbox 360 alla lt+ 1.1 e ho aggiornato anche la dash all’ultima verione,questo mi implichera di dover patchare tutti giochi con ap2.5 o solo alcuni.grazie mille

    Gio
    Rispondi
    • 28 Gen 2011

      Solo quelli che implementano AP2.5
      Ma è consigliato sempre fare “una passata” alla ISO con abgx360

      Rispondi
    • 28 Gen 2011

      Gio x ora i giochi con ap2.5 sono Assassin creed , Need for speed ,Halo reach e call of duty 6 e black ops questi qui hanno bisogno di essere patchati altrimenti t appare la schermata nera enon partono cmq non rischi il ban..solo x gli ultimi la patche e’ disponibile x le versioni region free

      numans
      Rispondi
  • 26 Gen 2011

    ciao ubik ho patchato halo reach e quando finisce mi dice tutto bene xo sulla game partition dice che mi da 4 possibilita che significa? posso masterizzare halo reach?

    tornados8181
    Rispondi
  • 25 Gen 2011

    Salve… Io non ho il firmware LT+ e non vado sul live. Seguendo la guida su questo sito (quella degli 3 aggiornamenti), ho aggiornato la dash all’ultima versione e i giochi con AP2.5 come AC3 partivano tranquillamente. Ora vorrei chiedere, siccome io ho fatto partire il gioco AC sono stato flaggato?? e se faccio questo update dovrò per forza aggiornare il firmware a LT+??

    Grazie.

    farst
    Rispondi
  • 25 Gen 2011

    Ragazzi scusate, avrei una domanda da porvi. Io ho un Lettore apposito per creare la copia di BackUp dal gioco XBOX 360 Originale, però essendo ke l’ho usato poche volte, visto ke i giochi li scarico direttamente (come fate voi penzo……), mi chiedevo: Mettiamo il caso ke fra due mesi quando esce Crysis 2 questo ha la protezione AP2.5, se vado a creare l’Iso dal Gioco Originale con il mio Lettore apposito, il Lettore riuscirà a creare l’Iso contenente anche l’AP 2.5 ecc ecc??? Oppure bisognerà per forza patchare l’Iso con abgx360??? Vi ringrazio per le risposte… PS. VERAMENTE UN GRANDE ARTICOLO… BELLISSIMO FORUM…!!!

    Paolo
    Rispondi
    • 25 Gen 2011

      No, bisognerà patchare la ISO lo stesso con abgx360… non hanno pubblicato un metodo per creare da soli il settore ap25ss che serve al firmware LT+ per avviare giochi AP2.5
      Quando ci sarà un metodo pubblico, potrai farlo anche tu da casa con la copia originale!

      Rispondi
  • 24 Gen 2011

    ho trovato cod.bo region free ma solo in inglese nn riesco a trovare la versione multi lingua..morale della favola ho patchato cod:bo ma in inglese.. :( quindi consiglio se potete dora in poi scaricate giochi region free in ita..per problemi futuri con altri giochi..se sapete dove trovare cod:bo region free in ita per favore datemi i link grazie!

    jumpy
    Rispondi
  • 22 Gen 2011

    ciao ubik per quanto riguarda le copie di backup dei due Call of Duty, da rifare… avendo eliminato oramai le Iso dei due giochi, è possibile ricostruirle dai CD?

    Dave
    Rispondi
    • 22 Gen 2011

      Sì…se sono su DVD+DL/-DL verranno letti tranquillamente dal PC. Usa Imgburn per fare il dump della ISO sul computer.
      Lo stesso discorso NON vale per l’originale (che ha bisogno di lettori con fw particolari) o del lettore originale dell’xbox montato nel computer

      Rispondi
      • 22 Gen 2011

        perfetto! si sono tutti backup nessuno orginale!! Grande ubik e grazie sempre!!!!

        Dave
        Rispondi
  • 22 Gen 2011

    io non ho capito la storia di spegnere la console entro 3 minuti…che vuol dire?

    Andrea
    Rispondi
    • 22 Gen 2011

      niente..vuol dire che LT+ di protegge dall’essere flaggato perché ritarda di 3 minuti la scrittura sulla NAND della console

      Rispondi
  • 21 Gen 2011

    Ciao a tutti, volevo capire una cosa… Mettiamo che 2 settimane fa abbia installato e giocato uno di questi giochi coi nuovi controlli, se ora scarico l’aggiornamento della dash vengo flaggato anche se non utilizzo piu quel gioco ma semplicemente ce l’ho installato ed inutilizzato?
    Grazie in anticipo

    Paolo
    Rispondi
    • 21 Gen 2011

      No, solo se lo avvii…se ce l’hai installato non succede nulla

      Rispondi
      • 22 Gen 2011

        Ma sostanzialmente, siccome non ho ancora afferrato come su cosa e quando vengono eseguiti questi controlli:
        – sui dati installati non vengono eseguiti controlli? Strano…
        – se il controllo viene fatto solo al momento in cui si avvia il gioco, se non si ha la dash aggiornata e non ci si collega al live, anche se il backup non è patchato, si puo giocare tranquilli…? In pratica se ho il backup di Black Ops non patchato, per esempio, posso giocarci tranquillamente anche nelle prossime settimane, fin tanto che non mi collego al live e mi tira giu l’aggiornamento, tanto poi i nuovi controlli non sono in grado di vedere se le copie di backup giocate nel passato erano corrette o meno… no?

        Paolo
        Rispondi
        • 22 Gen 2011

          1) Sui dati installati è normale che non possano eseguire alcun tipo di controllo! altrimenti dovrebbero esaminare GB di roba e noteresti dei rallentamenti. Inoltre il gioco installato non differisce in nessuna parte dall’originale, quindi sarebbe del tutto inutile controllarlo.
          2) Sì, se non hai la Dash aggiornata, puoi giocare tranquillo fino al momento dell’aggiornamento della nuova Dash e, solo a quel punto, dovrai patchare la copia del gioco (LT+ richiesto ovviamente).

          Rispondi
  • 21 Gen 2011

    Grazie siete dei grandi!

    Vincenzo
    Rispondi
  • 20 Gen 2011

    quando pensi che uscirà la patch per call of duty?e come faremo a sapere che con abgx si può patchare?grazie in anticipo

    jumpy
    Rispondi
    • 21 Gen 2011

      Il tempo di testarle…penso pochi giorni.
      Verrà sicuramente aggiornato il database e una volta fatto il controllo su quei 3 giochi…verrà applicata la patch in automatico.
      Avviseremo qui e/o sul forum, twitter, etc.

      Rispondi
      • 21 Gen 2011

        ti ringrazio per la risposta!non vedo l ora di avere buone novelle da parte vostra!!!:) soltanto un altra domanda se nn ti dispiace pensi che dopo quest accaduto non sarebbe il caso di anticipare le mosse della microsoft aggiornando le patch dei nuovi giochi?ci sono possibilità di poterlo fare?grazie mille cmq!

        jumpy
        Rispondi
  • 20 Gen 2011

    se non aggiorni…non serve che usi la patch sui giochi.
    se aggiorni la console…dovrai necessariamente patchare i giochi

    Rispondi
  • 20 Gen 2011

    ciao una semplice domanda ma io che ho già il lettore con il firmware LT+ e non uso xbox live questa patch che deve uscire non serve? posso giocarci tranquillamente?

    Vincenzo
    Rispondi
    • 21 Gen 2011

      Non installare l’aggiornamento della dashboard per ora, altrimenti non potrai giocare a quei 3 titoli.
      Non serve che applichi una (futura) patch per quei giochi se non aggiorni la dashboard (sappi che prima o poi uscirà qualche gioco che ti obbligherà ad aggiornare in ogni caso).

      Rispondi
Ti piace GiardiniBlog?