Scaricare video da internet con KeepVid Pro

KeepVid Pro è un ottimo programma per scaricare video da internet da moltissimi servizi/siti internet che offrono la possibilità di vedere video in streaming di vario genere.

scaricare video da internet keepvid pro logoAbbiamo già parlato di KeepVid, il servizio online gratuito offerto dagli stessi ideatori di KeepVid Pro che permette, attraverso un’interfaccia web, di scaricare video/filmati presenti su vari siti internet.

KeepVid Pro è invece un programma per scaricare video da internet che offre strumenti più avanzati rispetto al servizio web di KeepVid.

Oltre ad avere funzionalità aggiuntive, che vi elencherò più avanti, rispetto al servizio online permette di scaricare video da internet da molti più siti, al momento è possibile scaricare video da internet da oltre 10mila siti che offrono video in streaming, mentre utilizzando il servizio online è possibile scaricare video da internet solamente da 28 siti internet.

Pubblicità
Importante!
Tutti i servizi offerti da KeepVid non sono più disponibili. E’ sempre possibile sfruttare vari metodi per il download dei video oppure il download della musica da internet, leggendo i nostri articoli per scaricare video o se siete interessati alla musica, per scaricare musica gratuitamente.


Ricordate comunque che i video offerti dai vari siti internet che KeepiVid Pro permette di scaricare possono essere protetti da diritti d’autore ed in ogni caso è illegale distribuire o usare con finalità commerciali il materiale registrato con KeepVid Pro.

KeepVid Pro, come già detto, a differenza del servizio online KeepVid offre diverse funzionalità aggiuntive.

Innanzitutto c’è la possibilità di scaricare video da internet oltre che dai soliti siti più usati (YouTube, Vevo, Facebook, Vimeo, Dailymotion, BBC, NBC, LiveLeak, Yahoo, Break, Lynda, Metacafe, FC2, MTV, BlipTV, MyVideo, Veoh, Fox, Ustream, TV.com, ecc.) anche da moltissimi altri siti (oltre 10mila siti internet) anche in formato Full HD e 4K (quando disponibili).

Potete visualizzare tutta la lista dei siti supportati scaricando il seguente file PDF.

keepvid pro siti supportati

Scaricare video da internet con KeepVid Pro

KeepVid Pro mette a disposizione tre modalità per poter scaricare video da internet:

  1. Per scaricare video da internet con KeepVid Pro basterà copiare il link del video che si sta guardando dalla barra indirizzi del browser e successivamente cliccare sul tasto Incolla URL presente su KeepVid Pro: il video verrà aggiunto in automatico alla coda di download per essere scaricato con KeedVid Pro.
  2. In alternativa c’è la possibilità di registrare un’area dello schermo cliccando Registra Video e selezionando l’area da registrare o, volendo, registrare lo schermo intero, con anche la possibilità di impostare l’arresto della registrazione in automatico dopo tot minuti oppure mettere in pausa e riprendere la registrazione in modo manuale.
  3. L’altra modalità per scaricare video da internet è utilizzando il browser di navigazione internet interno al programma: una volta andati sul sito interessato comparirà sopra il riquadro del video un’etichetta Download in alto a destra.
    Quest’ultima modalità è attivabile anche sui browser installati sul computer attivando il componente aggiuntivo di KeepVid Pro (non compatibile però con tutti i browser).

scaricare video da internet keepvid pro

Scaricare video da internet con KeepVid Pro – altre funzionalità

Le funzionalità di KeepVid Pro non si fermano qui.
Una volta scaricato il video è possibile convertirlo nel formato più adatto alle proprie esigenze: è possibile convertire anche solo la parte audio per chi vuole salvare a parte la traccia audio del video per ascoltarla successivamente sul proprio dispositivo.
Chi volesse scaricare solamente l’audio di un video in MP3 può farlo, dopo aver copiato il link del video di cui si vuole scaricare l’audio, cliccando sul menu a tendina accanto Incolla URL e selezionando Download MP3.
Su KeepVid Pro troviamo numerosi profili già configurati per trasformare i video scaricati da internet nel formato più adatto al dispositivo su cui si vorrà riprodurre il video: nell’elenco troviamo numerosissimi dispositivi tra smartphone (suddivisi tra le varie marche), dispositivi di gioco, ecc.; anche chi non conosce i vari formati audio/video potrà facilmente convertire il video scaricato.

Chi dovesse trovare difficoltà nell’utilizzo di KeepVid Pro può trovare delle guide sull’uso del programma sul sito di KeepVid Pro.

KeepVid Pro è disponibile per Windows 10/8/7/Vista/XP e Mac OS X 10.6+ ed è offerto in versione di prova gratuita con delle limitazioni rispetto alla versione a pagamento:
keepvid pro limitazioni prova
Potete scaricare KeepVid Pro in versione di prova cliccando sui link seguenti, scegliendo la versione adatta al vostro sistema operativo:

  • Scarica KeepVid Pro per Windows
  • Scarica KeepVid Pro per Mac OS X
GiardiniShop