Visualizzare i video di Youtube rimossi

Youtube è un enorme archivio con video caricati dagli utenti riguardo qualsiasi tematica. Spesso troviamo video molto interessanti che riguardiamo nel tempo, ma che da un giorno all’altro vengono cancellati da Youtube. Il messaggio che potrebbe apparirvi è “We’re sorry, this video is no longer available.”, cioè il video è stato eliminato.

Se vi comprare un messaggio simile, non vi rassegnate, in quanto ci sono ancora buone probabilità di poter visualizzare lo stesso il video!

Video non disponibili, come trovarli
Visualizzare i video di Youtube rimossi è molto semplice.

Visualizza i video di YouTube cancellati da archive.org

Il metodo prevede l’uso della WayBackMachine che si trova su archive.org. Questo sito offre la possibilità di vedere i video di YouTube cancellati che hai precedentemente caricato. I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Recupera il link del video Youtube rimosso. Se si tratta di un tuo video ma non hai più il link, puoi farlo accedendo al tuo account email o al canale youtube e cercando email che potrebbero contenere informazioni sui tuoi video caricati.
  2. Copia il link del video di tuo interesse.
  3. Apri il sito archive.org e incolla il link nella finestra di ricerca della WayBackMachine e premi invio per avviare la ricerca.

visualizzare video rimossi su youtube con wayback

A questo punto comparirà un calendario dove ti verranno indicati tutti i salvataggi che sono stati fatti nel tempo, riguardo ciò che hai cercato. Nel nostro caso si tratta di un video youtube, salvato una volta in data 19 febbraio 2014. Cliccando su uno dei due punti (1), come indicato sopra, potrete vedere il video rimosso.

GiardiniShop